Vai al contenuto
alex113

Adobe Premiere Mistero!

Recommended Posts

Ho un problema con Adobe Premiere, non capisco perchè nella finestra monitor se vedo il filmato (doppio click del primo filmato nella finestra projects) vedo il mio primo filmato in una qualità perfetta, quando però una volta portato il filmato nella timeline se vado a fare il play vedo il filmato con una qualità pessima anche selezionando l'opzione highest quality il filmato è di scarsa qualità.

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione in merito di dove sbaglio..., inoltre nei filamti che sono già impostati all'interno di AP tipo Universal Counting Leader, è di 700*576 è possibile ridimensionarlo in qualche modo?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai aggiunto dei filtri al filmato sulla timeline ??? Inoltre il formato di cui parli 700x576 e' un po "sospetto" come formato....

Cos'ha che non va il filmato ?? Va a scatti, si vedono i quadrati della compressione... ??

In che formato e' l'originale ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per la risposta, allora i due filmati di origine sono avi non compressi ma ho provato anche con due mov e il risultato è sempre lo stesso, sulla finestra monitor (la prima delle 2) li vedo perfettamente bene, sulla timeline non ci sono filtri o almeno credo (è la prima volta che uso AP).

Credevo anche io inizialmente di aver per sbaglio magari aggiunto qualche filtro toccando qua e la soltanto che più volte ho riprovato a fare new project e rincominciare a rifare il montaggio ma ottengo sempre lo stesso risultato.

Il fimato sembra che sia sfocato, non c'è per il momento nessun problema di compressione o che vada a scatti...

Per il formato 720*576 è un filmato di quelli che ci sono già all'interno del programma (forse ho sbagliato di scrivere!!!! è 720 non 700)

ByE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No! ho provato a cercare sull'help qualcosa ma non ho trovato niente, inoltre oggi ho provato a inserire nella timeline un'immagine jpg con la massima qualità e riscontro lo stesso problema mi risulta sfocata e poco definita...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Renderizzo l'animazione in 400*216 è il risultato è ottimo non ho nessuna sfocatura e gli oggetti sono ben delineati...

Quello che non capisco è perche nella prima finestra (monitor) di AP vedo l'animazione come la renderizzo mentre nell'altra che poi è il risultato di tutto il montaggio la vedo sfocata...

:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella timeline ti appare la riga rossa del render? se si forse devi prima renderizzare la sequenza nella timeline, di solito nella finestra monitor il video che vedi è come se lo vedessi dentro un player di windows, e quindi genera un cache molto piu rapido, rispetto al secondo monitor dove in realta vedi la preview della timeline, che se non hai schede acceleratrici, devi nella maggior parte dei casi, se non si tratta di un video catturato direttamente da premiere, renderizzare.

Cosi...sembrerebbe comunque un problema di memoria del preview...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Renderizzo l'animazione in 400*216 è il risultato è ottimo non ho nessuna sfocatura e gli oggetti sono ben delineati...

Quello che non capisco è perche nella prima finestra (monitor) di AP vedo l'animazione come la renderizzo mentre nell'altra che poi è il risultato di tutto il montaggio la vedo sfocata...

:(

però in teoria dovrebbe apparirgli anche quando vede il filmato nella prima finestra.

visto che sono dei avi non compressi e sicuramente premiere non gli riconosce

come filmati proprietari, dato che non hanno codec.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto, io ho provato anche con un filmato quicktime e il risultato è lo stesso, stessa cosa anche se nella timeline inserisco delle immagini, la preview della timeline e anche quando faccio l'export movie il risultato è sempre un filmato sfocato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: che versione di Premiere usi?....e poi..mi è venuto un dubbio: Quando avvii premiere....nel progetto...sicuro che la risoluzione è quella giusta? ossia 720 x 576 PAL?....sembrerebbe un tentativo di compressione del filmato lo sfoco che parli....cieooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo Adobe Premiere Pro (credo l'ultima versione), il filmato che ho e che mi serve da montare per il nuovo proggetto ha risoluzione 400*216, quando faccio new project o scelgo nei load preset oppure vado in custom settings e faccio i settaggi che voglio, forse è proprio qui l'errore che faccio solo che non riesco a capire come posso impostare il frame size a 400*216 se ho già realizzato il progetto.

ByE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...forse ci siamo! fammi capire meglio scusa....tu hai un filmato video alla risoluzione di 400 x 216 pixel...e vuoi montare il tutto a questa risoluzione..giusto?

Quindi il video finale rimarra' con questa risoluzione...ok?

Nulla...la procedura sembrerebbe questa...semplice:

Apri Premiere...ti chiede di creare un nuovo progetto...vai dentro "Custom Setting" ed in "General" scegli in "Editing Mode" l'opzione "Video for Windows".

Sotto imposti il "Frame Size" a 400 x 216. Infini vai in "Video Rendering" e scegli il compressore per il make movie finale...qui scegli secondo te il formato di compressione migliore che hai nel tuo elenco.

Io ho provato a importare un qualsiasi filmato di diversa dimensione nel progetto come il tuo...ma..nulla tutto ok...

Ho riscontrato solo all'inizio un abbassamento della qualita se abilitavo chiaramente la funzione della preview di "automatic quality" perche evidentemente premiere non ce la faceva a visualizzarmi in realtime la qualita del video. Ma...quello che tu parli è uno sfoco? a me al massimo dava un effetto mosaico sull'immagine...appunto di bassa qualita..nulla di piu! ho fatto anche degli export...e tutto ok!...dimmi piu precisamente tutte le tue operazioni...ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti