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savat

Help: 3ds max - problemi su rig elementari

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Ciao,

spero questo sia il posto del forum + adeguato al topic..

Data la mia inettezza sull'argomento rigging mi tocca scomodare qualcuno che ne sappia di più...

Allego 2 files con due problemi diversi:

-il rig di un personaggio il cui body esplode per problemi di skinning e non capisco il motivo..mi viene da dare la colpa a cattive gerarchie adottate per linkare i pezzi (!?);

-il rig di un giornale al quale ho collegato la rotazione di un cerchio all'angolo di rotazione di un bend modifier per arricciare le parti superior e inferiore..credo che il problema sia una cattiva espressione nel wire parameters.

ringrazio in anticipo chi perderà 2 min di tempo con i due modelli per capire e farmi capire cosa va storto.

bad_rig_01.zip

paper_rig.zip


Modificato da savat

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Per quanto riguarda il primo file (escluso "Morpher" che da i numeri e, non disponendo dei targets, non so che farci, ma li te la puoi cavare da solo) suggerisco di "resettare" Skin togliendo e rimettendo il segno di spunta di "Always Deform". Fatto ciò pare funzioni.

Nel secondo file non vedo errori. Certo, come rig non è un gran ché - per così dire...

Ciao

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