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Aragorn

Esportare Da Maya A Max

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quello che voglio fare è per ipotesi modellare una stanza in maya e poi renderizzarla in max.

vorrei sapere se c'è il modo di salvare in .3ds o altro per renderla compatibile con max invece che salvarla in .obj etc.. :)

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Esporta da Maya in wrml 2, formato che anche studio max legge. Solitamente non ci sono svaraioni nella mesh. l'unico problema è che da max (io) vedevo tutto scuro, ma nel rendering vedevo tutto correttamente. Io max non lo conosco bene, sicuramente chi lo usa sempre ti saprebbe dare la risposta

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grazie raga..

qualcuno sa dirmi il perche se modello un oggetto poligonale in maya e lo porto in max mi si vede colorato in preview come se ci fossero degli errori di modellazione...ossia con le ombra sui lati.. :blink:

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Penso il problema riguardi il colore Diffuse o Ambient dei materiali...temo qualche bug o incompatibiltà, usando 3d deep explorer, mi è capitato di vedere che quando si esporta da Maya si 'perdono' o non sono corrette le ifnromazioni appunto su ambient e diffuse...che da dentro deep e poi da dentro max risultano nere...io avevo lo stesso problema ma da quel poco che conosco di studio max non sono riuscito a risolverlo, se qualcuno può ci aiuti! :wacko:

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