Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

un video vale più di mille parole :D

questo è quello che mi succede da una settimana, non ogni giorno, ma quando accade devo spegnere 3ds max.. cosa che non avviene subito, in quanto il sistema si blocca passando da una finestra all'altra.. ho cercato in rete ma non son riuscito a trovar nulla, pensavo fosse legato a win7 ma il problema svanisce quando riesco a spegnere 3dsmax

i programmi sono: 3dsmax design 2013, vray 2,30,01, e win 7

per caso sapete darmi qualche consiglio?

Ciao

E grazie in anticipo

Nicola

Modificato da nicola82

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Divertente, lo voglio anch'io!

A parte gli scherzi, mi vengono questi suggerimenti (magari banali ma non si sa mai):

- aggiornamento coi vari service pack di 3d studio

- aggiornamento scheda video (che modello hai)?

- se si tratta di un portatile con doppio processore video (1 integrato nel processore l'altro normale) guarda di utilizzare quello hardware dedicato (nvidia o ati)

Altro non mi viene in mente (magari dà un'occhiata in task manager all'utilizzo di cpu quando si impalla)

p.s. che stupido, dal video si vede che non usi un notebook, lascia perdere quel commento...

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Manuel

allora, i primi due punti son già stati verificati. tutto aggiornato..

per quanto riguarda il terzo, anche se non è un portatile ho installato 2 schede video in questa ws... quindi potrebbe esser quello il problema ma non capisco come.. le due schede le ho da parecchio, secondo te può indicare un malfunzionamento di una delle due?

grazie ancora

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm mi sembra strano, a meno che non siano in sli. teoricamente (prendimi con le pinze) il computer sfrutta in driver video della scheda video attaccata al monitor. Una prova comunque fai presto a farla, stacca una scheda per volta e fai qualche prova...

Link al messaggio
Condividi su altri siti