Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo aver abbandonato ogni velleità lavorativa nel campo della cg, mi sono deciso a continuare in questo fantastico mondo come "semplice" appassionato .

Per riprendere un po la mano con i ferri del mestiere (3dsmax)mi sto cimentando nella modellazione di IronMan ,visto che al mio bambino piace tanto(il suo personaggio preferito è Spiderman ,ma per mè è troppo difficile da modellare ,quindi si deve accontentare!).

Comincio col dire che ho utilizzato 3dsmax 2013,le reference le ho trovate ovviamente su internet anche se a tal proposito devo dire che di tutte le reference trovato ho visto che molte erano diverse le une dalle altre in piccoli particolari quindi mi sono orientato anche io in tal senso.

L'idea è quella di realizzare tutta l'armatura ed una volta finita ,metterlo in posa e se sarò in grado anche di animarlo.Intanto vorrei un giudizio sul mio inizio e se secondo voi dovrei apportare delle modifiche significative o se posso andare avanti.Premesso che illuminazione e texture sono solo di prova.

A voi le immagini.

Ciao ciao.

post-18979-0-18513400-1359105687_thumb.j

post-18979-0-05448900-1359105706_thumb.j

post-18979-0-56362900-1359105728_thumb.j

post-18979-0-16959800-1359105739_thumb.j

post-18979-0-05934200-1359105758_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo.

Hai tentissimi poligoni a più di 4 vertici, alcuni loop sn spezzati senza motivo, dietro il collo i pezzi compenetrano tra loro.

Ti consiglio un clay render con AO per attenere una idea chiara delle superfici e dei volumi.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiusta le cosette che ti ha detto ramek e poi continua così che vai bene; anche se su pezzi che non vanno animati gli ngon non danno problemi, è meglio abituarsi a modellare il più possibile in quad

mi sto cimentando nella modellazione di IronMan ,visto che al mio bambino piace tanto(il suo personaggio preferito è Spiderman ,ma per mè è troppo difficile da modellare ,quindi si deve accontentare!).

ma stralol :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie dei consigli.Sapete che mi avete messo in crisi????

Si perchè nel tentativo di risolvere le "criticità" del modello ho incasinato il modello,quindi ora l'ho sto rifacendo da capo!

Ovviamente tenendo a mente i vostri consigli.

Appena posso allego una immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,dopo un po di tempo pppassato a "scarabocchiare" con 3dMax,torno con il modello rivisto e corretto seguendo i vostri consigli.Piu' che rivisto l'ho proprio ricominciato.Ho cercato di mantenere la mesh quanto piu pulita possibile evitando loop aperti e poly a 5 lati.La cuffia delle orecchie l'ho modellata come oggetto separato partendo da una primitiva,ho capito che non ha senso ostinarsi per forza a modellare tutto in un unico blocco(tranne casi specifici ovviamnete).Rimangono ancora delle cose da sistemare ovviamente,come la "presa d'aria " sopra la testa e le viti nella parte alta del casco e nella parte della mascella.Luci e shader sono solo per fare qualche render di prova.

post-18979-0-92704000-1361462978_thumb.j

post-18979-0-91775600-1361462995_thumb.j

post-18979-0-74724100-1361463028_thumb.j

post-18979-0-31251800-1361463044_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,finalmente dopo un po di tempo torno a postare qualche progress.

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato mi sono stati d'aiuto.

L'elmo ho deciso comunque di lasciarlo cosi,altrimenti non l'ho avrei finito mai a causa dei continui aggiustamenti.So che "didatticamente" è sbagliato ma visto che è un modello rigido ho deciso di tralasciare eventuali errori di edge "orfani".Quindi ho continuato con il busto......vediamo cosa ne pensate.

post-18979-0-52799800-1368524669_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

troppi pinch

Non andare avanti se ci sn problemi strutturali sulla mesh da mettere a posto, è come correre in bici sapendo di non avere i freni !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti