Vai al contenuto
billino

creazione PDF grande formato

Recommended Posts

buon pomeriggio ragazzi,

ho un piccolo problema da sottoporvi...

Praticamente avrei bisogno di crearmi dal layout di AutoCad un file PDF lungo 2300/2500mm da elaborare in Photoshop e stampare successivamente con plotter.

Il problema è che il file PDF me lo lascia creare fino ad una lunghezza di 2100mm, a lunghezze superiori quando lancio la stampa di creazione del documento PDf

esce sempre un messaggio: Tentativo di annullare il foglio in corso.

Ok, fino a 2100 si e superiori no...è tutto nella norma? dipende forse dalla memoria, risoluzione del mio monitor o altro??

post-36394-0-00974900-1359041505_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito le dimensioni massime dipendono dalle dimensioni massime di stampa...per intendersi, se hai un plotter che stampa gli a0, potrai stampare con altezza massima a0...

evidentemente, la tua stampante pdf supporta solo fino a 2100 mm...

Questa è la mia esperienza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buon pomeriggio ragazzi,

ho un piccolo problema da sottoporvi...

Praticamente avrei bisogno di crearmi dal layout di AutoCad un file PDF lungo 2300/2500mm da elaborare in Photoshop e stampare successivamente con plotter.

Il problema è che il file PDF me lo lascia creare fino ad una lunghezza di 2100mm, a lunghezze superiori quando lancio la stampa di creazione del documento PDf

esce sempre un messaggio: Tentativo di annullare il foglio in corso.

Ok, fino a 2100 si e superiori no...è tutto nella norma? dipende forse dalla memoria, risoluzione del mio monitor o altro??

prova Pdfcreator

puoi creare pdf fino a 5 metri

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....stampa in EPS! Installa la stampante adobe postscriptlevel1 impostando la stampa su file. Quando stampi usa le impostazioni di 300dpi. Accedi a Photoshop e apri il file decidendo la risoluzione di cui hai bisogno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato con autocad 2013 e dwg to pdf

riesco a creare il foglio e a stamparlo in pdf senza problemi

siccome avevo il dubbio dell'orientamento ho provato a inserire le misure sia con 2500 in lunghezza che in larghezza e funziona in entrambi i casi

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti...utilizzo Autocad 2009, nel disegno a mano libera mi capita che applicando lo zoom la linea o linee se volete del disegno risulta frastagliata o seghettata, come se i puntini di essa non seguino più l'andamento della linea stessa. Non capisco se è un problema di scheda video, ma ne dubito...oppure dovrei aumentare la risoluzione di qualcosa...grazie in anticipo. Help Me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti...utilizzo Autocad 2009, nel disegno a mano libera mi capita che applicando lo zoom la linea o linee se volete del disegno risulta frastagliata o seghettata, come se i puntini di essa non seguino più l'andamento della linea stessa. Non capisco se è un problema di scheda video, ma ne dubito...oppure dovrei aumentare la risoluzione di qualcosa...grazie in anticipo. Help Me

prova a impostare :

SPLINESEGS a 32000

WHIPARC a 1

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti ragazzi

prossima volta proverò a mettere in pratica i vostri consigli e non mancherò certo di farvi sapere la migliore soluzione adottata

buon proseguimento a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate ragazzi, la cosa più semplice, senza installare niente no?

stampa la tavola in X parti pdf e poi le butti tutte dentro PS con il photomerge e chiuso il discorso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti