Vai al contenuto
statib

warning in indesign

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un problemino con indesign

sto impaginando un catalogo e provisoriamente ho inserito immagini in rgb a 72 dpi, ovviamente andrebbero sostituite alla fine con immagini in alta e in quadricromia, pero nel frattempo ho fatto un espostazione per stampa del pdf, e qui la sorpresa, di solito o almeno nelle vecchie versioni precendenti alla cs5 , indesign avvisa con degli warning, in questo caso invece non segnala nulla, cio è ovviamente un problema perche a volte puo sfuggire un immagine in bassa risoluzione compromettendoo la stamp.

spulciando in rete ho letto che hanno introdotto un a cosa che innanza ad un minimo di 96 dpi le immagini tutto in automatico.

purtroppo non ho capito bene come funziona, ma di sicuro vorrei capire se è possibile ripristinare gli warning.

inoltre non so se questo problema dipende da una scorretta installazione o è una cosa comune.

qualcuno ha delucidazioni a riguardo?

tanks at all

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no con profilo basic, tutto ok

pero spuntando il controllo di risoluzione mi trova ad esempio un immagine a 72 dpi

anche cosi, con un errore rilevato, se faccio esport per stampa non mi da l'errore warning in fase di salvataggio del pdf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti