Vai al contenuto
ema vanni

Assonometrie esplose stile "tratto a penna" come si realizzano?

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum e se vi fa piacere potete legger la mia presentazione qui.

Sono un neolaureato in Ingegneria Edile-Architettura ed è ormai da anni che utilizzo quotidianamente programmi come Photoshop, Rhinoceros e Cinema4D, ma non ho mai frequentato corsì di grafica nè rendering e le mie consocenze si fondano sul metodo autodidatta basato sulle fonti presenti sul web.

Sto partecipando ad alcuni concorsi per premi di tesi di laurea e vorrei migliorare il più possibile i render e le rappresentazioni che ho creato per la tesi.

Attualmente ho visto che molti studi di progettazione realizzano concept di questo tipo (vedi immagine allegata).

Mi riferisco all' esploso assonometrico dei vari livelli della biblioteca (quello a destra della tavola, per intenderci) e per il mio lavoro desidererei riuscire ad imitare questo stile.

Finora ho provato con Sketch and Toon di Cinema ma i risultati non sono affatto gli stessi...

Dite è che un gran lavoro di post-produzione con Phtoshop?

Cioè, su quello non c'è dubbio, ma le linee come han fatto a produrle così?

Io non ho ancora mai utilizzato 3ds Max ma se per esempio mi diceste che con quel programma si riescono a fare 'ste cose...inizio a documentarmi ed imparare ad utilizzarlo da subito!

Anche perchè ho proprio intenzione di mettermici un po' sotto, visto che davvero un sacco (quasi tutti) gli studi di progettazione lo richiedono tra le competenze.

Spero possiate darmi una mano o almeno qualche dritta (magari tutorial su internet se li conoscete).

Un saluto

Emanuele

post-88368-0-25783100-1359017173_thumb.j

Modificato da ema.vanni

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le puoi fare con un qualsiasi archicad / autocad / vectorworks / allplan / etc. etc. esportando la vista 3D come linee.