Vai al contenuto
ema vanni

Un saluto a tutti!

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono Emanuele.

È da parecchi anni che seguo discussioni e thread di questo forum imparando davvero tanto sulla grafica e sulla modellazione 3d...e finalmente mi sono deciso a iscrivermi al portale!

Ho finito da poco l'università (Ingegneria Edile-Architettura) ma è da quando frequentavo il liceo che ho cominciato ad appassionarmi alla grafica (Photoshop) e alla modellazione di solidi (Blender).

In questi anni ho sempre cercato di migliorare ed imparare cose nuove, metodi e software nuovi, ma siccome la mia professione non punta al 100% sulla grafica e sulla rappresentazione non ho mai potuto concentrarmi a fondo sull' argomento.

L' architettura attuale (mi riferisco alle produzioni "alla moda" dei più famosi archistar) è arrivata a livelli in cui è quasi imprescindibile un' ottima conoscenza di software di modellazione tridimensionale, per creare quegli spazi, quelle forme plastiche così...particolari! (di solito si sente dire "organiche"...ma è davvero il termine corretto?!)

Io durante la mia carriera universitaria ho sempre usato i programmi della suite Adobe (Photoshop in primis, ma anche InDesign ed Illustrator) così comeAutoCAD, Rhinoceros (che trovo davvero un programma fantastico!) e Cinema4D.

Nessun professore mi ha mai insegnato ad usarli (se non un paio che erano in grado di utilizzare AutoCAD, durante i primi anni) e tutto ciò che conosco lo devo ad internet, youTube e qualche e-book.

Il mio obiettivo qua con voi è...imparare!

E se possibile...metter al servizio quelle poche (ma buone! ) conoscenze che posseggo di questi software di modellazione (e non), che ormai sono il pane quotidiano di ogni appassionato di grafica ed architettura.

Un saluto

Emanuele

P.S.

Dimenticavo! ...un'altra mia grande passione?! ...la fotografia!

Anche analogica!

Modificato da ema.vanni

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti