Vai al contenuto
leonardo862

workstation for 3dstudio max

Recommended Posts

Salve ragazzi è ora che il mio portatile vada in pensione... :hello:

Sono un new Architetto e tra rilievi, pratiche edilizie la cosa che mi entusiasma di più sono i 3d :w00t: .

Come programma uso 3dstudio max + vray.

la mia configurazione è :

A) INTEL - Processore Core i7-3930K (Sandy Bridge-E) Six Core 3,20 Ghz Cache L3 12 Mb

B) ASUS - Motherboard P9X79 Socket LGA 2011 chipset Intel X79 ATX

C)GeForce GTX 660 3 GB DDR5

D) KINGSTON - 16Gb (4x4Gb) ddr3 1600Mhz

E)CORSAIR - Alimentatore 600 Watt Serie CX CX600 - ATX 80 Plus Bronze

F)WESTERN DIGITAL - WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s Buffer 64 Mb 7200 rpm

G)AEROCOOL - syclone ii case middle tower black

TOTALE 1300.00 EURO

p.s.

Non so quale sistema operativo è meglio windows 7 o 8?mentre per il processore sono indeciso anche sul i7 3770k. :blink2::(

grazie e buona serata ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

prima di analizzare i componenti, che mi sembra vadano bene a prima vista; dovresti decidere appunto quale cpu comprare fra le due.

Tutto sta alla complessità dei tuoi progetti, alla velocità di ritorno dei render. Sicuramente una differenza è sull'espansione in quanto con i7 3770k, puo montare al max 32gb di ram, contro i 64gb massimi del socket LGA2011.

P.S. Rimarrei fedele a windows7, sicuro di non incappare in brutte sorprese.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

prima di analizzare i componenti, che mi sembra vadano bene a prima vista; dovresti decidere appunto quale cpu comprare fra le due.

Tutto sta alla complessità dei tuoi progetti, alla velocità di ritorno dei render. Sicuramente una differenza è sull'espansione in quanto con i7 3770k, puo montare al max 32gb di ram, contro i 64gb massimi del socket LGA2011.

P.S. Rimarrei fedele a windows7, sicuro di non incappare in brutte sorprese.