Vai al contenuto
r4gingr4bbit

Marvelous design importare obj in 3ds con 2 material id

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto smanettando con marvelous design seguendo un tutorial per la realizzazione dei cuscino e del piumone di un letto. Pur seguendo alla lettera ogni passaggio del tutorial, usando gli stessi parametri di export ed import obj, quando vado ad importare il piumone o cuscino in 3ds invece che caricarmi l'oggetto con 2 material id e suo sub material come dovrebbe, avendo dato texture differenti ai due pattern in Md, mi unisce il tutto in un unico id e materiale e in teoria non dovrebbe farlo. Da cosa dipende? È possibile che ci sia qualche altri parametro da settare non mostrato nel tutorial? Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie della risposta. Nella mia domanda, probabilmente mi sono espresso male, intendevo sapere non come si possa cambiare l'id in 3ds ma come mai da marvelous designer ,un volta assegnate 2 textures diverse all'oggetto in modo tale che una volta importato in 3ds venga letto con due differenti id con annesso materiale multisubobject questo non succeda. Leggendo una risposta del ragazzo che ha fatto il tutorial diceva che non lo sapeva ma che era successo anche a lui e ha detto di aver riprovato più e più volte ad importare l'oggetto finche non ci è riuscito. Avrò gia provato almeno venti volte ma niente. Vorrei sapere se è un bug ed esista un modo alternativo per riuscirci o è meglio lasciar perdere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, spero non sia troppo tardi.......selezioni il pattern al quale vuoi cambiare ID, vai nel Property Editor, sotto il menu Basic cambi con un nome univoco il name del pattern. Una volta che importi l'Obj in Max, questo ti riconoscerà i vari nomi assegnati ai pattern creando un multimaterial. spero di essere stato chiaro.Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti