Vai al contenuto
arri

Un Dell in una chiave Usb

Recommended Posts

Nasce Ophelia il progetto by Dell che ci sta in una tasca.

Dell fa la differenza lanciando un pc poco più grande di una chiavetta Usb: basterà attaccarla ad un monitor o ad un televisore che il dispositivo attiverà il sistema operativo e funzionerà come un normalissimo pc. Ophelia è dotata di Bluetooth e Wi-fi integrati: gira grazie al sistema operativo Android e ha le funzioni di un tablet.

Dell ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al lancio del prodotto: "oggi le persone hanno sempre più bisogno di accedere in maniera sicura ai loro contenuti personali e professionali dovunque siano nonostante il rapido avanzamento della tecnologia mobile ci sono ancora problemi per l'accesso alle informazioni quando si è via dall'ufficio".

Ophelia è destinato a diventare presto un partner inseparabile per coloro che entrano ed escono dagli uffici e non hanno la possibilità di portarsi sempre appresso il tablet o il portatile. Basato sulla tecnologia del software Dell Wyse già utilizzato su milioni di dispositivi, il progetto Ophelia trasforma schermi normali in una finestra di intrattenimento e comunicazione. E' anche destinato ai consumatori che desiderano l'accesso al cloud-based giochi o il contenuto, ma non hanno il proprio portatile o tablet in loro possesso o ai giocatori online che desiderano usufruire di un display molto più grande per una migliore esperienza interattiva.

Il dispositivo viene alimentato dal monitor collegato tramite la sua interfaccia o separatamente tramite l'interfaccia USB.

Ophelia sarà disponibile prima dell'estate 2013.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

soluzioni di questo tipo esistono già da un bel po, intendo chiavette usb con android da collegare a pc o tv via hdmi provviste di bt e wifi, principalmente per il settore multimediale posta elettronica e internet. Con 60 euro puoi prendere un RockChip RK3066 DUALCORE - Cortex A9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×