Vai al contenuto
red fox

creare libri solo con texture?

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono un nuovo qui sul forum e da poco mi sono cimentato con 3ds Max e Mental Ray.

Sto modellando una stanza in cui è presente una libreria.

La mia domanda è: devo modellere ogni singolo libro e applicare una texture ad ognuno o esiste un modo più rapido -anche a discapito della qualità- ?

la libreria e i libri non saranno in primo piano, dunque non necessito di un livello di dettaglio altissimo..

vi chiedo questo perché sono uno studente e ho una consegna a breve! :crying: Se ci fosse un modo più rapido sarebbe fantastico! :Clap03:

Grazie a tutti in anticipo!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

sono un nuovo qui sul forum e da poco mi sono cimentato con 3ds Max e Mental Ray.

Sto modellando una stanza in cui è presente una libreria.

La mia domanda è: devo modellere ogni singolo libro e applicare una texture ad ognuno o esiste un modo più rapido -anche a discapito della qualità- ?

la libreria e i libri non saranno in primo piano, dunque non necessito di un livello di dettaglio altissimo..

vi chiedo questo perché sono uno studente e ho una consegna a breve! :crying: Se ci fosse un modo più rapido sarebbe fantastico! :Clap03:

Grazie a tutti in anticipo!! :hello:

A parte che basta una ricerca su google...

Se hai problemi nel "modellare/mappare" un libro, non oso pensare al risultato della tua stanza.

Ci mettevi prima a fare un box e mapparlo che a scrivere il messaggio.

Per rispondere comunque alla tua domanda, dipende molto dall'inquadratura e da altri fattori, comunque potresti cavartela con un plane al posto del cubo e scaricandoti qualnche immagine di librerie.

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se hai fretta ti convine forse acquistare dei libri già modellati.

In questo link hai sia i modelli che uno script per distribuirli random sugli scaffali: http://www.modelplusmodel.com/volumes/vol.06-books.html

Se no te li devi modellare e mappare. Se li hai molto lontani potresti provare a mappare le file di copertine su diversi cubi invece che crearti ogni singolo libro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i vari consigli!

ho semplicemente mappato dei box ed ho poi utilizzato lo script Bookscatter consigliato da tredizzofrenico.

scusate per la richiesta banale, ma sono proprio alle prime armi! :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti