Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo sottoporvi un quesito sul rig di un personaggio in maya:

Ho provato a riggare la barba di un personaggio tipo cartoon, ad una mesh applico cloth

pero quello che noto ,quando muovo la testa, la barba non si aggiorna contestualmente come

vedo fare in numerosi rig in mio possesso ma devo ricalcolarla c'è qualche opzione che mi

sfugge ?

grazie

spero di esseri spiegato.... :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi usare il playback interactive, ma se non hai una scheda video con i controC..... non vedrai mai quello che vedi in numerosi video tutorial

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse sbagli il modo, se calcoli la cache n'cloth il playback interactive non ti funziona o meglio ti legge la cache, devi cancellare la cache e premere playback interactive e spostare il rig deve funzionare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E tutto chiaro il problema non esiste se muovo l'oggetto al frame 1, i tempi di ricalcolo sono necesari ai frames successivi ed è tutto normaleho controllato i rig in miei possesso resta solo da trovare un tutorial dove possa capire cone applicare un Hair Sistem a dei poligoni che rappresentano nel mioi caso i filamenti della barba volevo evitare il look Hair/Fur dato che trattasi di un personaggio cartoon.... cmq grazie dei suggerimenti il fatto è che per anni ho usato altri software (lightwave) e tendo a cercare soluzioni simili ma maya è maya ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio :

essendo una simulazione , un animatore non la usera' mai live , quindi se la vuoi solo simulata falla sparire quando l animatore lavora e poi l attiva solo per i blast , oppure la rigghi normalmente e la fai animare velocemente all animatore e poi fai la tua simulazione in post usando l animazione come base.

Link al messaggio
Condividi su altri siti