Vai al contenuto
Luca Patrizi

Render SketchUp + Kerkythea

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento sono Luca,

Sono uno studente di Industrial Design, ho sempre modellato e renderizzato con il pacchetto Alias Studio Tool, Imagestudio, SketchBook.

Visto che la mia tesi di laurea è un Hotel, utilizzare Alias sarebbe stato pressochè impossibile in tempistiche decenti.

Ho scelto di avvalermi di SketchUp e Kerkythea.

Ho un problema che non riesco proprio a risolvere.

Una volta dati i materiali al modello in sketchup esporto tutto secondo indicazioni trovate nei tutorial on line:

Export Selection Only: Yes

Geometry: Yes

Lights: Yes

Clay: No

Photmatched: No

Default UVs: No

Chiaramente i materiali che ci sono nella versione gratutita di SketchUp 8 non sono neanche lontanamente vicini a quelli che ho scelto per il progetto di un Hotel.

Prendendo atto che esportando il modello non esporto i layer posso selezionare parti degli interni solo raggruppandole per materiale.

Ho così scaricato tutti i pacchetti che ho trovato applicando sopra quelli di SketchUp, le librerie di Kerkythea.

Purtroppo il risultato dell'iimagine utilizzando come risoluzione la PhotoMap - High è deludente. Non capisco dove sbaglio.

Ho fatto delle prove realizzando 4 mura e inserendo all'interno un oggetto. Vi allego delle foto per farvi capire il mio problema.

Questo è l'ultima prova che ho realizzato in modalità Photomap - Medium; in High non cambia molto ve lo assicuro

http://img14.imageshack.us/img14/763/prova5a.jpg

Questa invece è un prova della reception senza tetto, per avere più luce. come potete vedere i materiali vengono applicati in maniera sbagliata e non capisco il motivo.

http://img16.imageshack.us/img16/5227/reception.jpg

Grazie a tutti anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la strada per avere un render pulito e corretto non si riduce a pigiare sul tasto render.