Vai al contenuto
Settra88

Robottone incacchiato

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo sto facendo un poco di esercitazione, al momento sto facendo questo robot, che per chi lo conoscesse è un juggernaut del gioco di miniature warmachine:

Juggernaut_09-CLPD.png

Per ora sono giunto a questo:

jugg1.jpg

Ovvero gambe a buon punto, e inizio di bloccaggio delle dimensioni per la parte superiore del corpo.

Ale ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

andato avanti un poco. iniziato la parte alta del corpo, iniziano ad andare a posto i vari pezzi, ora sto cercando di avanzare con la stessa quantità di dettaglio in quasi tutti i punti.

juggwip2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sn dellle superfici con dei problemi, posta un wire .

Ti consiglio vivamente , prima di continuare , di fare un clay render così prima di andare avanti sistemerai i bozzoli che vedo su alcune superfici.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi grazie per il consiglio, purtroppo non sono riuscito a mettere prima le foto in quanto ho avuto problemi di salute.

Wip1.jpgWip_Back1.jpgWip_Wire1.jpg

Lo spigolo strano che si vede in alto è solo una compenetrazione che ho appena aggiustato, per quel che riguarda il resto, sono tutt'orecchie ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok credo di aver aggiustato quello che non andava, sono andato avanti e credo che la parte di definizione delle proporzioni sia finita, c'è qualcosa che non mi torna al 100% ma non capisco bene cosa, che dici/dite?

wip2hi.jpg

Stasera vado sui dettagli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le prime cose che saltano all'occhio sono dei problemi sul "pezzo bucherellato" sotto il corno, causato dalla sottrazione boolean presumo e sulla parte interna del "gomito" (Si nota sul braccio destro).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le prime cose che saltano all'occhio sono dei problemi sul "pezzo bucherellato" sotto il corno, causato dalla sottrazione boolean presumo e sulla parte interna del "gomito" (Si nota sul braccio destro).

Si la "grata" è perchè per sbaglio ho fatto anche lo smooth preview ( il famoso tasto 3, credo si chiami cosi ) mentre è gia in smooth.

Per il gomito cosa noti di strano? non riesco a vederlo =(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok ho capito grazie, in effetti non ci avevo fatto caso nemmeno, in pratica non sò perchè quando ho fatto lo smooth li non mi ha creato i poligoni...

Ora vado ad aggiustare, grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ooook.... oggi ci ho lavorato un bel pò, grazie ai vari consigli ricevuti qua e la, compresi quelli del buon Ramek81 e sono arrivato a questo:

comparedopo6.jpg

Qua versione piu grande:

http://img16.imageshack.us/img16/1512/comparedopo6.jpg

Ci sono ancora alcuni problemi che aggiusterò domani, le due parti non sono ancora merged quindi al centro si nota lo stacco, ma una volta uniti non credo si noterà piu.

L'ho lievemente posizionato di modo da renderlo piu carino tanto non mi serve per riggarlo o cose cosi.

Che ve ne pare?

Grazie, Ale.

Modificato da Alessandro Leto Colombo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto fedelmente ti vuoi attenere al riferimento, comunque ti segnalo alcune differenze.

Sulle placche pentagonali che coprono le "cosce" e la "zona pelvica" , la parte rossa è in rilievo e non rientrante, come anche le placche sulla parte più bassa. Poi ci sono un sacco di differenze nelle proporzioni dei vari pezzi forse se fossero più simili all'originale renderebbero il design più equilibrato..Mancano alcuni pezzi, ma immagino che debbano essere ancora aggiunti.

Comunque il modello sta venendo bene, aspetto updates

Link al messaggio
Condividi su altri siti