Vai al contenuto
Motion92

Tutorial di Vray per 3DMax...io uso Maya potrebbe tornarmi utile?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Allora ho intenzione di imparare ad usare vray a breve e sto iniziando a farmi un idea su manuali e tutorial da acquistare...in particolare io avrei trovato questo che mi interesserebbe molto:

http://viscorbel.com/shop/creating-v-ray-materials-vol-1/

il problema è il seguente: io uso maya e il tutorial è stato pensato per la versione 3dMax di vray... potrei usarlo lo stesso secondo voi o faccio una cavolata???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sono un utente 3ds e ho seguito alcuni tutorial su vray fatti su maya. Secondo me se sei all inizio potrebbe crearti confusione.

Mi spiego meglio ci sono molte cose che a livello diciamo teorico sono le medesime solo appunto si trovano in menu o hanno impostazioni leggermente diverse da un software all' altro.

Per farti un esempio può esserti molto utile se ti spiegano come illuminare, o come fare materiali siccome la base è la stessa.

Ti passo un link dove c' è un tut per maya : http://www.thegnomonworkshop.com/store/product/1022/#.UP15nGeoR8E

Guarda che argomenti tratta e prova a sentire sul forumse qualcuno lo ha già acquistato.

ciao. Alle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! volevo proprio partire da quel tutorial della gnomon che mi hai indicato!...quello su 3dmax diciamo lo userei dopo aver seguito altri tutorial ( anche su digital tutors ho trovato diverse cose interessanti ) e mi interessava sapere se ci fossero grandi differenze rispetto a maya! Mi pare di capire di no comunque giusto??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! volevo proprio partire da quel tutorial della gnomon che mi hai indicato!...quello su 3dmax diciamo lo userei dopo aver seguito altri tutorial ( anche su digital tutors ho trovato diverse cose interessanti ) e mi interessava sapere se ci fossero grandi differenze rispetto a maya! Mi pare di capire di no comunque giusto??

su Digital Tutors, se hai già visto, saprai che ne è uscito uno ultimamente...per altro ti consiglio i tut EAT3D...implementano molto Vray nei loro lavori...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti