Vai al contenuto
John Koenig

max non parte su pc nuovo

Recommended Posts

Salve,

ho un problema strano, mai visto finora: ho installato 3Ds max su un Pc nuovo con win7 a 64 bit.

Quando clicco sul collegamento a max sul desktop non accade nulla, cioè non parte.

Ho provato a cliccare direttamente sul file 3dsmax nella cartella di origine ma nulla accade.

Qualcuno ha già avuto esperienza di questo?

Grazie, ciao.

JK

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti provare con click con destro ed esegui come amministratore

oppure con click con destro > proprietà > compatibilità > spunta ad esegui come amministratore e scelta di una modalità compatibile tra le millemila a disposizione nel menù a tendina

oppure potresti andare nella cartella dei programmi dal menù avvio > Autodesk > 3ds max > e cercare l'icona di avvio denominata 'Change Graphics Mode' scegliendo come driver prima direct 3d e poi, nel caso non funzionasse ancora, open gl

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Philix,

Grazie.

Ho provato fare come dici ma il problema persiste.

Il fatto è che, riguardo la tuo secondo suggerimento, cliccando sull'icona Change Graphics Mode, non accade nulla. Si sente il disco rigido che si muove per un secondo e poi... silenzio!

Credo anch'io che siamo vicini al problema, anche secondo me riguarda le autorizzazioni o giù di lì ma ho provato ad andare nelle proprietà/scheda sicurezza e modificare in tutti i modi le autorizzazioni...ma niente.

Quando clicco sull'icona di avvio si apre la finestra Controllo dell'Account Utente chiedendo :Consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer? Confermo e si ferma tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a copiare su disco un piccolo programmino di diagnosi.

Copiare, cioè senza seguire la procedura di installazione e funziona (anche se esce ancora la finestra di Controllo Account Utente, ma confermo e va).

Ora sto provando a copiare tutti i file di Photoshop senza procedura d'installazione. Vediamo se funziona. Se va allora provo con max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te lo disattiverei, a prescindere dal tuo problema...

è tra le prime cose che faccio quando mi mettono avanti ad un nuovo sistema operativo appena installato. La seconda cosa è abilitare la visualizzazione delle estensioni. Se non vedo le tre letterine alla fine del nome del file mi sento male

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi.

Vorrei però sapere come fare le due cose.

In win7 l'account è d'obbligo e deve essere per forza Administrator.

Le estensioni mancanti rodono un po' anche a me.

Ti basta una ricerca su google, comunque:

per togliere l'UAC vai in pannello di controllo -> Account utente -> Modifca le impostazionie di Controllo... -> abbassa al max e riavvia

per le stensioni vai in pannello di controllo -> opzioni cartella -> e togli il flag a "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"

Per la quastione del controllo utente, c'è un'altra possibilità da cmd...

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è il mio primo messaggi osul forum, ma vi seguo da tempo e i vostri consigli sono sempre utilissimi!

Il fatto è che ho lo stesso identico problema di John Koenig (3DS 2012 su Win7 64 bit), e non sono riuscito a risolverlo! I vostri esperimenti sono andati avanti? Siete arrivati ad una soluzione?

Grazie mille!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho risolto: posto la soluzione sperando possa essere d'aiuto per altri.

Semplicemente, avevo installato 3DSMax dopo aver formattato un portatile con Win8 per riportarlo a WIn7, e tra le varie operazione che ho dovuto fare non avevo installato il .NET Framework.

Era quello che impediva l'avvio di 3DS, almeno nel mio caso, ora va tutto alla perfezione!

Alla prossima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho risolto: posto la soluzione sperando possa essere d'aiuto per altri.

Semplicemente, avevo installato 3DSMax dopo aver formattato un portatile con Win8 per riportarlo a WIn7, e tra le varie operazione che ho dovuto fare non avevo installato il .NET Framework.

Era quello che impediva l'avvio di 3DS, almeno nel mio caso, ora va tutto alla perfezione!

Alla prossima!

Ciao,

dove si trova il . net framework?

Link al messaggio
Condividi su altri siti