Vai al contenuto
peperepe77

Prove di bagno

Recommended Posts

Ciao, sono alle prese con dei lavori di ristrutturazione a casa, così colgo l'occasione di produrre qualche immagine...per mantenersi in allenamento con blender&cycles e per fare portfolio.

Questo è il primissimo render di prova, presenta errori nei materiali da rifinire e quel coso in doccia che ho dimenticato di levare...

Che ne pensate, gente??

9gas8g.jpg

Modificato da peperepe77

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, visto che è casa tua (se non ho capito male) ti darei un paio di consigli, 1° il mix della doccia lo metterei sulla parete di DX cosi puoi miscelare l'acqua senza entrare prima che sia a temtperatura desiderata. 2° Il lavabo mi sembra troppo a ridosso della porta,

per il render io devo solo imparare.

Ciao e buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai che fredde le c**ate invernali con la tavolozza d'acciaio ;) just joking naturalmente :)

per quanto non conosca cycles provo a darti qualche parere generale, anche se come hai detto è la prima bozza e alcune modifiche magari le avevi già messe in cantiere...

si nota un po di tiling sulle tex, ed agli angoli vivi proverei a darei una smussatina... il bump del parquet sembra un po troppo forte (e le assi forse fuori scala), e l'asciugamano da l'impressione di essere rigido...

buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per gli interventi! Alcune cose da voi suggerite le sto aggiustando, sia per quello che riguarda la distribuzione degli elementi, sia per quanto riguarda l'aspetto del render.

La tavoletta dovrebbe essere di plastica bianca, ho sbagliato lo shader cannando lo IOR, per cui risulta riflettente in una stana maniera! Devo lavorare sulla texture delle piastrelle, in quanto voglio replicare esattamente quel tipo di rivestimento ceramico; l'immagine arriva dal sito del produttore ma non è propriamente una texture, proverò a rifarla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti