Vai al contenuto
Les Paul

Aiuto modellazione seduta barcellona in Rhino

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un neofita assoluto in Rhino e mi sono subito imbattuto in un problema durante la modellazione della seduta Bacellona di Mies Van der Rohe.

Vi allego l'immagine della sedia.

Il mio problema consiste nel fatto che non ho idea di come fare la superficie che ricopre il materassino su cui ci si siede. Non riesco a capire come possa ottenere una tale supeficie curvilinea. Ho pensato ad uno sweep a 1 binario ma non capisco il profilo da estrudere XD.

Dovrebbe essere una specie di cupola a pianta quadrata, ma non so farla. Help!

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

post-87505-0-35889500-1358690852_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un neofita assoluto in Rhino e mi sono subito imbattuto in un problema durante la modellazione della seduta Bacellona di Mies Van der Rohe.

Vi allego l'immagine della sedia.

Il mio problema consiste nel fatto che non ho idea di come fare la superficie che ricopre il materassino su cui ci si siede. Non riesco a capire come possa ottenere una tale supeficie curvilinea. Ho pensato ad uno sweep a 1 binario ma non capisco il profilo da estrudere XD.

Dovrebbe essere una specie di cupola a pianta quadrata, ma non so farla. Help!

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Potrei essere smentito ma penso che per fare una cosa del genere sia comodo utilizzare t-splines :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che sweep 1 e 2 ti possono aiutare nella realizzazione del materassino della seduta...basta saper disegnare i percorsi giusti e sopratutto la linea(anzi le linee) su cui far scorrere lo sweep,in modo da poter creare una sup. credibile

aiutati con le 4 viste,lavorandoci alternativamente!

cmq,se cerchi sul web qualcosa salta fuori!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei smentito infatti, t-spline è in grado di farlo ma anche rhino normale.