Vai al contenuto
Cheesy

Game development

Recommended Posts

Salve, questo è il mio primo post dopo quello di presentazione.

metto quà la domanda visto che non si tratta di un cosniglio su 'come fare', ma semplicemente un'opinione da chi se ne intende, sepro quindi di postare nella sezione giusta.

avevo una mezza idea di rivolgere lo sguardo verso programmi di sviluppo giochi... ma prima stavo cercando di guardamri un po in giro..

ora, io non intendendomi della cosa, mi chiedevo se qualcuno di voi sappia usare per esempio unity o il game engine di blender, qualte potrebbe rivlearsi il più semplcie da imparare... avevo intenzione di impaare blender prima o poi, essendoci anche in italiano, e potrebbe essere un buon punto di partenza su cui appoggiarsi, ma dalla'ltra, m'ispira molto Unity 3d.. sicuramente ce ne sono altri, ma da quel che ho letto in giro, unity è il migliore disponibile gratuitamente.. (magari sbaglio)..

sperando di non scatenare flame..

A voi la l'ardua sentenza..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, infatti sbagli unity non è gratuito costa sui 3000 euro :), poi pensi di fare tutto da solo? consiglio spassionato cerca di creare un team, studiate e investite.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, infatti sbagli unity non è gratuito costa sui 3000 euro :), poi pensi di fare tutto da solo? consiglio spassionato cerca di creare un team, studiate e investite.

saluti

naturalemente non sono solo, ma per imparare, la versione free credo che al momento possa bastare, ma mi domandavo appunto se valesse la pena imbarcarsi con unity o se anch econ blender si possono raggiungere buoni livelli...

Modificato da Cheesy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

blender non lo conosco, noi usiamo unity e ci troviamo abbastanza bene per quel che riguarda piattaforme cellulari e tablet, se il vostro scopo è quel tipo di piattaforma allora va piu' che bene.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

noi pensavamo a un gioco per pc, ho visto sul sito di unity che ci hanno sviluppato anche giochi per pc..

il punto è che noi siamo all eprime armi per quanto riguarda i videogiochi..

è molto difficile da imparare unity? naturalmente gli scenari verrebbero creati con software esterno..

ah, dimenticavo, grazie. ;)

Modificato da Cheesy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si hanno sviluppato giochi per PC con unity, ma c'è un mercato da analizzare, il mondo dei videogiochi è vastissimo, i giochi di grosso calibro sono costosi quanto un film come AVATAR, con engine proprietari come l'Unreal Engine, il Crytek, il FrostSite (esiste anche l sdk di questi ma non per scopi commerciali), e poi non c'è solo la questione engine, vanno sviluppate anche le meccaniche che in unity sono limitate (poi dipende il tipo di gioco che volete fare) e ci vuole saper programmare in un linguaggio che sia C++ o c-Sharp, non vi voglio buttare giu', anzi prima di buttarvi in una qualsiasi cosa, progettate bene su carta quello che volete fare e poi capire come e quali software studiare al meglio.

unity non è difficilissimo è molto buono per giochi che non richiedono un grosso investimento di personale e qualità.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si hanno sviluppato giochi per PC con unity, ma c'è un mercato da analizzare, il mondo dei videogiochi è vastissimo, i giochi di grosso calibro sono costosi quanto un film come AVATAR, con engine proprietari come l'Unreal Engine, il Crytek, il FrostSite (esiste anche l sdk di questi ma non per scopi commerciali), e poi non c'è solo la questione engine, vanno sviluppate anche le meccaniche che in unity sono limitate (poi dipende il tipo di gioco che volete fare) e ci vuole saper programmare in un linguaggio che sia C++ o c-Sharp, non vi voglio buttare giu', anzi prima di buttarvi in una qualsiasi cosa, progettate bene su carta quello che volete fare e poi capire come e quali software studiare al meglio.

unity non è difficilissimo è molto buono per giochi che non richiedono un grosso investimento di personale e qualità.

saluti

si vero, molti giochi grossi son fatti anche con max, il motion capture ecc...

naturalmetne volevamo stare su qualcosa di limitato ma sempre per pc...

cmq grazie intanto. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che con Blender hanno fatto dei giochi molto buoni graficamente, prova a cercarli in rete e vedi se la qualità media ti soddisfa.

ottimo, provvederò, grazie! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti