Vai al contenuto
Franci3D

Character gaming render test

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

volevo mostrarvi dei render test del character che verrà usato come personaggio principale in un gioco.

Premesso che ho utilizzato i software 3ds max e zbrush e il modello è low poly e predisposto ad animazioni ed animazioni facciali.

wmiza.jpg

2mhziio.jpg

335431x.jpg

zx4pdl.jpg

fc8i9g.jpg

143q936.jpg

k3u8gw.jpg

uyq14.jpg

2hevs0i.jpg

14bj6ro.jpg

2cdtmh1.jpg

2011eo.jpg

esrzv8.jpg

20uzsd2.jpg

Detto questo, lo scopo del topic è chiedere agli esperti se posso apportare migliorie alle texture, alla normal map o al modello stesso prima di riggare il character ed animarlo, ovviamente una volta riggato non potrà più essere modificato.

Grazie anticipatamente :)

Modificato da Franci3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in generale è un buon modello, anche le texture rendono abbastanza bene

detto questo, bisogna sapere piu' info su che piattaforma girerà il gioco, che tipo di gioco sarà e quale engine state usando. Quello che renderizzi su max è una cosa, quello che vedrai nell'engine di gioco è un'altra. se è un gioco pensato per cellulare allora la qualità è abbastanza soddisfacente, se è pensato per piattaforme piu' potenti puoi osare di piu'. a me sembra pensato per cellulare.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la bocca può essere aperta o rimarrà chiusa?

può essere aperta.. comunque ho apportato molte migliorie a degli errori nella texture, ricordate che questo è un rendering senza normalmap di un low poly con solo texture. la schiena per quanto riguarda le texture l'ho ridefinita rigestendo le ombre con qualche piccola cavity mask per risaltare le zone in ombra, appena ho tempo libero vi posto gli sviluppi, l'engine è Unity 4 pro non so ancora se usare le nuove directx11 che non sono supportati da tutti.. ho già testato il render su Unity ed è molto buono grazie anche alla normal map che gestisce le ombre e le luci automaticamente per risaltare il rilievo. Il gioco girerà solo su PC ma non credo di poter spingere il modello più in la.. è il massimo di qualità che riesco ad ottenere, ho risolto tutti i piccoli errori che c'erano e adesso mi sembra molto buono, purtroppo la differenza tra il rendering di 3ds max e di Unity3d è veramente abissale.. ma è normale.. è un motore da 1500$, se vediamo i giochi odierni fatti su Engine costosi la qualità è molto simile ad un render in max.. Grazie per i consigli..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il gentil sesso potrebbe lamentarsi di alcune "dimensioni" non proporzionate ........ e per alcune parti troppo low poly (sembra abbia un solo marone :TeapotBlinkRed: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il gentil sesso potrebbe lamentarsi di alcune "dimensioni" non proporzionate ........ e per alcune parti troppo low poly (sembra abbia un solo marone :TeapotBlinkRed: )

quella zona non credo si vedrà, l'ho messa solo per una funzione indiretta, ma resterà sempre nascosta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto il modello e la texture, l'unica cosa che vedo di un pò difettoso è che mi pare che al centro del corpo si nota un pochino la "convergenza" delle texture simmetriche a destra e sinistra, mi sbaglio?

Se ho detto una vaccata chiedo umilmente scusa.

Modificato da batou

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto il modello e la texture, l'unica cosa che vedo di un pò difettoso è che mi pare che al centro del corpo si nota un pochino la "convergenza" delle texture simmetriche a destra e sinistra, mi sbaglio?

Se ho detto una vaccata chiedo umilmente scusa.

mm non mi sembra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cI piacerebbe molto vedere qualche test d'animazione, così vediamo come reagisce il personaggio al rig e alle deformazioni .

Modificato da MATITARO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cI piacerebbe molto vedere qualche test d'animazione, così vediamo come reagisce il personaggio al rig e alle deformazioni .

il rig è già fatto, purtroppo ho dovuto dedicare un po' di tempo allo studio delle animazioni, molto presto posto un test di walk, run e jump

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

interessante seguo. ho sempre voluto animare un personaggio, voglio vedere come si fa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mm non mi sembra...

forse non sembra a te, ma quello che ti hanno fatto notare è corretto, si vede che la texture è specchiata in moltissimi punti, dai capello, al petto alla schiena, la barba, la zona del bacino... insomma se vuoi renderlo un po più realistico ti consiglio di rendere meno simmetrica la texture :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti