Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, vi posto il mio ultimo lavoretto.

Fatto completamente nel tempo libero.

Ho utilizzato revit per fare il modello, autocad per rifinirlo e 3ds e vray 2.0 per renderizzare.

Il tutto passato in photoshop!

Ci sono sicuramente 1000 cose che non vanno ed ecco perchè vi chiedo di sparare a zero :)

Vi ringrazio.Antonionotturno2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro nel complesso va bene..... cercherei di migliorare l'illuminazione che non sembra essere del tutto naturale per un giardino con illuminazione notturna, da controllare anche gli alberi di sfondo, forse hai usato un'immagine, perche sono illuminati in maniera strana.

Dovresti anche migliorare la mappatura del legno sulla pedana, sembrerebbe una mappa di un perlinato classico ma sovradimensionata nella misure.

l'ombrellone che credo sia un modello di Archimodels (datato) non è un granchè, forse potresti modellarlo tù migliorandolo o potresti modellare addirittura un gazebo moderno ??

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La prima cosa che ho notanto è che la pedana sembra essere sospesa a 5 cm da terra e fluttuare sopra l'erba a casua

dell'ombra sotto di essa. se è poggiata sul'erba quell'ombra non dovrebbe esserci e i filamenti di erba dovrebbero coprire un po

lo spessore di quella pedana.

i colori sono troppo saturi, sia dei vegetali sia dei legni devi studiare meglio l'illuminazione.

le texture delle travi sembrano sfocate, c'è poco rilievo sui legni, forse perchè l'iimagine è piccola e non si vede bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

la pedana è troooppo rialzata, e i listelli sono fuori scala ma questo lo hanno già detto gli altri.

La cosa che non va è che, secondo me, manca totalmente un decadimento luminoso, ed essendo una scena notturna questo non va bene, c'è una luce troppo omogenea in tutta la scena e totalmente senza ombre soprattutto nella tettoia in legno.

L'erba e le siepi non sono male, ma devi assolutamente rivedere l'illuminazione.

Ciao e alla prossima! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi come prima cosa grazie mille a tutti per i vostri consigli.

Allora, la pedana, che è stata mappata in maniera indecente come mi avete fatto notare, è sollevata da terra da circa 5-10cm poichè sotto vi è una base in cemento che copre un vecchio pozzo. Il progetto è fatto così purtroppo e non lo posso cambiare.

Gli alberi di sfondo sono tutti aggiunti in post. Ho cercato di regolarli con la giusta luminosità ma evidentemente non ci sono riuscito.

Per quanto riguarda l'illuminazione la scena è stata illuminata con un hdri (il cielo), con tante vrayligths quanti sono i lampioncini e, dato che la scena mi sembrava un po' scura, ho aggiunto una vray plane dietro l'ombrellone (non si vede).

Cosa dovrei fare, secondo voi, per dare più "decadimento luminoso" alle luci come dice giuba?

Secondo voi se spengo la vray plane posizionata dietro l'ombrellone potrei risolvere un pochino?

Grazie ancora a tutti per la disponibilità

Antonio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti approcci ha dover spiegare a voce cio che non hai saputo illustrare, vuol direche qualche errore ci deve essere: la pedana appunto non sembra appoggiata e questa è proprio l'idea che da, che non sia cosi, il progetto sia diverso, l'architetto ha detto il geometra ha fatto sono tutte cose poco rilevanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Algosuk perdonami non era quella la mia intenzione - giustificare tutte le cose sbagliate - ma ho solamente detto come stanno le cose. Se mi dici anche come poter fare a cambiare questa sensazione di "pedana alzata" te ne sarei grato. C'è una base di cemento alta circa 10 cm sotto la pedana e quest'ultima sporge di circa 10 cm tutto intorno. La base, anche dal vivo sarebbe invisibile. Posso provare a mettere una vraylight sotto che gira tutto intorno (tipo led che si portano molto adesso) e che emani un fascio di luce che incornici tutta la pedana, che ne dici?

Grazie per le risposte :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tavolato sembra galleggiare...dovresti increspare la parte visibile ad occhio, con dei ciuffi di erba,anche realizzati con photoshop in post produzione!

:)

nel complesso non è male,anzi!

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tavolato sembra galleggiare...dovresti increspare la parte visibile ad occhio, con dei ciuffi di erba,anche realizzati con photoshop in post produzione!

:)

nel complesso non è male,anzi!

AgesAndros scusa ero col cellulare e ho messo "mi piace" contro voglia. :P:D

Edit: ho provveduto a cancellarlo :hello:

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao moro

per prima cosa, ti consiglierei di inserire gli alberi di sfondo che siano però dei modelli 3d e non semplici immagini in post.

poi smorzerei un poco le luci, (se è il caso eliminandone alcune), ed in generale abbasserei la loro intensità luminosa, e darei un leggero colore rosa giallastro alle stesse.

Per la resa generale bisogna capire che tipo di gamma hai usato e che tipo di camera.

Ti consiglio comunque di usare sempre Gamma 2.2 e vrayphysicalcamera che all'occorrenza ti consentono di utilizzare degli adeguati filtri fotografici..

Buon Lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti davvero. Tutti questi consigli per me sono fondamentali. Visto il tempo (poco a disposizione) e considerato che il lavoro è già stato consegnato non vi prometto che riuscirò a modificare questa immagine ma sicuramente farò tesoro di tutti questi consigli e di tutti quelli che vorrete darmi nelle mie future produzioni.

...smorzerei un poco le luci, (se è il caso eliminandone alcune), ed in generale abbasserei la loro intensità luminosa, e darei un leggero colore rosa giallastro alle stesse.

Per la resa generale bisogna capire che tipo di gamma hai usato e che tipo di camera.

Ti consiglio comunque di usare sempre Gamma 2.2 e vrayphysicalcamera che all'occorrenza ti consentono di utilizzare degli adeguati filtri fotografici..

Le luci sono impostate su temperatura e hanno un valore di 4500. Al di sotto di questa le luci emettono una luce proprio gialla ed innaturale.

Ora che mi ci fai pensare però potrei variare un po' la temperatura e l'intensità di tutte le luci sui lampioncini in modo da creare un po' di movimento e profondità ( in effetti se ci pensiamo anche nella realtà non avremo mai tutte lampadine perfettamente della stessa intensità e colorazione.

Il gamma è già settato su 2,2 in output del pannello color mapping.

lascia lo sfondo 2d, l'importante è uniformarlo bene.

Per uniformarlo bene credi che sia opportuno scurire tutte le parti che sono lontane dalle fonti luminose? cioè, più in alto vado e meno luminosità hanno gli alberi, secondo te potrebbe andare?

Grazie a tutti come sempre.

Antonio

Modificato da moro83

Link al messaggio
Condividi su altri siti