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Skery

Problema con photoshop!

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Ciao a tutti! :hello: Volevo chiedere un' aiuto riguardo un problema che non riesco a risolvere... dovrei sostituire questa muratura in blocchi e mettere, al suo posto, dei mattoncini; il tutto senza realizzare il modello 3d ma utilizzando solo ed esclusivamente photoshop. Ho provato diversi metodi ma non riesco a raggiungere un risultato adeguato :wallbash:. Se c'è qualche anima buona che mi può dare una dritta ne sarei grato. Saluti!

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Mmmmh..proviamoci dunque:

-apri l'immagine

-apri un'immagine di riferimento da cui "prendere" i mattoni

-inizi a trasportare i mattoni da un'immagine all'altra

-sistemi i mattoni in maniera adeguata ricoprendo tutta la superficie

-sistemi le curve del livello "mattoni" per renderli credibili e integrati

-rimetti le ombre al loro posto con un livello nero moltiplicato alla giusta opacità

-FACOLTATIVO-

-sporchi un poco le texture dei mattoni rendendoli più integrati al contesto

-metti mano alle curve dell'immagine per renderla più vicina ai tuoi gusti

-cambi pure gli infissi..una volta che uno fa un restyling

:hello::hello:

Bebbu

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Grazie per i consigli! Io avevo utilizzato tutt'altro metodo, volevo riuscirci con i pattern... :unsure: Non ho capito bene come rimettere le ombre ma in questo fine settimana ci provo e posto il risultato, per quanto riguarda gli infissi era ovvio che li dovevo cambiare... :D .

Grazie mille! :hello:

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"rimetti le ombre al loro posto con un livello nero moltiplicato alla giusta opacità" :blink2: e per quanto riguarda questo??? non ho ben capito come fare... Scusa :blush: ma è la prima volta che mi capita di fare una cosa del genere.

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Allora..è il metodo credo più impreciso e al volo che mi è venuto in mente..ma dipende pure da te quanto lo sai rifinire.

ti crei un nuovo livello, con un pennello nero ricalchi le ombre che hai, tenendo conto delle sfumature..ecc ecc, poi lo moltiplichi al resto e regoli l'opacita fino ad arrivare alla giusta scurezza dell'ombra..tutto qui

:hello::hello:

Bebbu

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io ti consiglio di usare il vanishing point per ricostruire la due pareti, non penso ci sia strumento migliore per questo lavoro,anzi ne sono sicuro :P

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questo è il suo funzionamento

userai una texture di mattoni invece del pinguino e poi poteria utilizzare la funzione clona di vanishing point che ti permettera di riempire la griglia creata con le dimensioni dei mattoni a scalare a seconda ovviamente della prospettiva di lavoro, niente di più semplice

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Ecco il risultato...

Allora, innanzi tutto grazie x i consigli che mi avete dato! :D i mattoni li ho messi con il vanishing point come mi ha consigliato di fare mime! E' un ottima tecnica ma devo ancora studiarla a fondo... :wallbash: vorrei sapere cosa ne pensate di questo risultato, sicuramente ci sono molte cose che si devono aggiustare e non è il massimo del fotorealismo ma x me non è proprio da buttare. Attendo critiche da voi che siete moooooooooolto più esperti di me... :unsure:

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