Vai al contenuto
Chelestra

Nuovo Macbook Pro : renderizza?

Recommended Posts

Salve a tutti !

Ho un problema a renderizzare un file molto grande (un museo composto da molte aree ) e mi chiedevo se un Macbook Pro nuovo con le seguenti caratteristiche secondo voi riuscisse a renderizzare anche non velocissimamente, basta che funzioni . Perchè sia il mio macbook base del 2008 che il mio IMac idem del 2008 crashano se solo provo ad aggiungere un paio di materiali in più. Il tutto usando modo 601 . :o

• ntel Core i7 dual-core a 2,9GHz
  • Turbo Boost fino a 3,6GHz
  • 8GB di memoria a 1600MHz
  • Disco rigido da 750GB a 5400 giri/min1
  • Intel HD Graphics 4000
  • Batteria integrata (7 ore di autonomia)2

Modificato da Chelestra

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe sicuramente renderizza, ma cosa non saprei dirti di preciso.

Come si fa ad avere un'idea se non sappiamo il progetto com'è fatto e le caratteristiche del vecchio MAC... servono dei parametri di riferimento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta di spendere. non ho accennato al voler comprare un macbook nuovo (forse mio errore). dato che un mio conoscente (molto remoto) lo ha , volevo sapere se vale la pena scomodarlo o no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Silver :( non sono espertissima quindi non saprei in che modo darti le informazioni utili , posso dire che il file pesa 250 mb e che ad esempio ho provato ad usarlo su un macbook pro del 2008 con 8 gb di ram e processore 2ghz intel core 2 duo :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per saturare 8 giga di ram in effetti il progetto deve essere complesso oppure ci sono dei parametri errati.

Screen del progetto? software? eventuale log di errore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire 4 gb. il Programma che uso per modellare è rhino e anche ora mentre cercavo di effettuare solo lo screen del monitor non sono nemmeno riuscita ad aprire gli arredi delle stanze. quindi il progetto include altro (molto) oltre alla struttura. per renderizzare utilizzo Modo 601 e per modellare Rhino. Con modo mi crasha e quindi si chiude "inaspettatamente" , rhino è rallentato all'inverosimile ma risolvo gestendo una stanza per volta e riesco a modellare (anche se in maniera comunque rallentata e delle volte scattosa) . schermata20130117alle19.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scheda grafica ti rallenta la viewport, cioè la scena 3d, la Intel è insufficiente. Ma il crash su Modo non è dovuto secondo me alla ram insufficiente, hai l'ultimo service pack? Se no, scaricalo, che le prime versioni della 601 erano instabili, soprattutto su mac.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no non vale la pena scomodare il tuo conoscente. quanto pesa il modello in rhino? non hai un livello di dettaglio esagerato? che precisione stai utilizzando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scheda grafica ti rallenta la viewport, cioè la scena 3d, la Intel è insufficiente. Ma il crash su Modo non è dovuto secondo me alla ram insufficiente, hai l'ultimo service pack? Se no, scaricalo, che le prime versioni della 601 erano instabili, soprattutto su mac.

Davvero? Proverò a scaricarlo allora ! In caso alternativo mi confermi che comunque su un macbook del genere secondo te potrebbe migliorare la situazione? Una piccola cortesia sapresti indicarmi il software pù simile a Modo ? perchè in caso provo anche a cambiarlo..

no non vale la pena scomodare il tuo conoscente. quanto pesa il modello in rhino? non hai un livello di dettaglio esagerato? che precisione stai utilizzando?

precendemente ho detto che pesa 250 MB

i settaggi sono i seguenti

schermata20130117alle21.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova l'ultima versione di Modo intanto, altrimenti puoi optare per Cinema 4d, ma non ha la finestra di render progressivo che una volta provata diventa indispensabile, ma il reder è abbastanza veloce, anche se non proprio come Modo, ed il sw è molto stabile.

Comunque la questione della viewport può essere facilmente risolvibile, basta attivare solo i layer che interessano, o lavorare in wireframe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://wiki.mcneel.c...o/faqtolerances e fai riferimento al tuo manuale di rhino anche, quanto è grosso il tuo modello? ( la potenza - anche se poca - è nulla senza controllo)

quindi mi stai dicendo che se diminuisco la tolleranza il file diventa meno pesante? e quando esporterò? che succederà? non perderà di precisione?

Prova l'ultima versione di Modo intanto, altrimenti puoi optare per Cinema 4d, ma non ha la finestra di render progressivo che una volta provata diventa indispensabile, ma il reder è abbastanza veloce, anche se non proprio come Modo, ed il sw è molto stabile.

Comunque la questione della viewport può essere facilmente risolvibile, basta attivare solo i layer che interessano, o lavorare in wireframe.

Sto cercando di procurarmi la versione di prova di cinema 4d , ma per ora ho aggiornato modo . Ho solo paura di usarlo ora XD proverò sul mio imac scassato!(per la soluzione viewport ..si ho fatto così fino ad adesso :P ) Vi farò sapere più avanti quando sarò in possesso anche del mabook più prestante! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti