Vai al contenuto
snupi

Effetto martellato

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto rientrando nel mondo della renderizzazione dopo una lunga pausa.

sto testando alcuni metodi di illuminazione e non riesco a capire perchè le aree meno illuminate della scena risultano con un effetto "martellato" come quello che vedete nelle immagini.

Vi posto anche alcune screenshot del pannello con le impostazioni

Grazie a tutti quelli che potranno e sapranno rispondermi.

Marco

post-32363-0-89483600-1358438461_thumb.j

post-32363-0-84423400-1358438469_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto houdini e ti consilgio di dare un occhio all' help di vray o a qualche tutorial online che ti spiegano come usare la GI.

Se cerchi su google o nel forum ne trovi diversi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto houdini e ti consilgio di dare un occhio all' help di vray o a qualche tutorial online che ti spiegano come usare la GI.

Se cerchi su google o nel forum ne trovi diversi

Vi ringrazio per le risposte, sto facendo ancora alcuni test.

Ho provato a impostare il Primary su Irradiance, e il primo risultato (render 2) è risultato peggiore, oltretutto i tempi di elaborazione si sono decuplicati....

Ho provato ad aumentare la ISO e portarlo a 300, era a 150, ma non ha procurato effetti (render 3)

insisterò, se nel frattempo avete altre indicazioni.... so che non è così facile dare suggerimenti precisi, le opzioni sono molte.

a presto

saluti ragà

Marco

post-32363-0-95791600-1358504507_thumb.j

post-32363-0-84655500-1358504517_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, controlla anche di lavorare con un unità di misura corretta e che la scena abbia dimensioni " reali ".

gli iso influenzano l' esposizione. Il tuo problema mi sembra riguardi la GI.

Postaci i settaggi che stai usando come IM e DMC ecc... i settaggi di render e luci per intenderci.

Così è difficle aiutarti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I moltiplier della GI devono rimanere a 1. Mi sembra di capire che stai smanettando un po' a spanne nei settaggi e ci sta. vuol dire che non hai ancora un metodo e te lo dovrai creare attraverso lo studio di vari tutorial sul setup degli interni. Ora ti conviene fare reset dei settaggi di vray e ricominciare ex novo a mettere mano ad ogni singolo numero. Ma ogni numero, coefficiente o fleg che sia deve essere modificato con senso e ragione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zatta,

Hai colto perfettamente la situazione.

Ho resettato tutti i parametri, ho fatto anche dei test caricando le configurazioni preimpostate sulla finestra dei settaggi di Vray e devo dire che i risultati sono decisamente migliori.

Mi dovrò riprendere gli studi e i tutorial che avevo iniziato a guardare un bel po di tempo fa.....

ultimo suggerimento: se avete dei tutorial o sezioni da consigliarmi, ve ne sarei molto grato.

Grazie mille

saluti

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti