Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti...questo è un lavoro che ho fatto nelle pause pranzo di questa settimana e renderizzato in un lunghiiiisssssimo viaggio in treno di 3 ore abbondanti tra milano e torino.....

E' un modello fatto solo x allenamento...volevo un ambiente che evocasse tranquillità (il relax del bagno, la neve fuori, le candele..)

Modellato in rhino, renderizzato con vrayforrhino e post con photoshop..

critiche e consigli sono ben accetti x cercare di migliorarmi.. :)

post-66461-0-94216100-1358429891_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra ci sia la neve anche dentro... non si capisce che genere di pavimentazione ci sia, non ha un minimo di riflesso il che è strano per un bagno dove normalmente si trovano piastrelle... inoltre c'e' una sorta di dof nella parte alta che non ha motivo di esistere, visto che la profondità è la stessa dei punti nel quale invece non c'è dof. Nel complesso è una scena semplice e un po' spoglia.

R.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo anch'io le impressioni per quanto riguarda il DOF... non ha senso così, solo in alto, IMHO era meglio un po' radiale... anche se non sarebbe neanche il caso di mettercelo, visto che il punto di vista mi sembra molto vicino rispetto ai soggetti, che sono più o meno tutti alla stessa distanza rispetto a chi guarda... mi sembra una volontà di forzare la visione di una profondità in scena che in realtà non dovrebbe esistere.

ho notato una cosa che personalmente non mi piace, ma magari sono io... la parte alta dello specchio sembra troppo in prospettiva... è troppo distorto, rispetto alla posizione del punto di vista di un potenziale osservatore...

il pouf mi sembra uno di quei classici di velluto, secondo me starebbe meglio con un po' di bump, non so se c'è già, ma non lo noto...

domanda: il paesaggio fuori? cos'è? foto? vue? o altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si capisce che genere di pavimentazione ci sia, non ha un minimo di riflesso il che è strano per un bagno dove normalmente si trovano piastrelle... inoltre c'e' una sorta di dof nella parte alta che non ha motivo di esistere, visto che la profondità è la stessa dei punti nel quale invece non c'è dof.

il pavimento è una specie di resina colorata..non volevo mettere delle piastrelle perchè poi tra quelle e le pareti di legno ci sarebbero state troppe fughe e non mi piacevano..

Il DOF è effettivamente troppo forzato ed inutile..volevo mantenere l'attenzione sulla parte bassa della scena..

Appunto per il futuro: Niente dof se non serve davvero! ;)

confermo anch'io le impressioni per quanto riguarda il DOF... non ha senso così, solo in alto.

ho notato una cosa che personalmente non mi piace, ma magari sono io... la parte alta dello specchio sembra troppo in prospettiva... è troppo distorto, rispetto alla posizione del punto di vista di un potenziale osservatore...

domanda: il paesaggio fuori? cos'è? foto? vue? o altro?

La distorsione delle specchio probabilmente è cosi perche la camera è bassa rispetto alla visuale di un osservatore, mentre il paesaggio è una foto applicata con photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con gli altri pareri, aggiungo:

- il tessuto della tenda non è il massimo

- sovraesporrei un pelo l'esterno

- mi piace l'idea del pavimento in resina ma così è sparatissimo; scurendolo ed inserendo un pò di disturbo secondo me ci guadagna di brutto anche perché così verrebbero fuori i riflessi

- per non usare quel dof finto e focalizzare l'attenzione sulla parte bassa, in post potresti scurire con un gradiente la parte superiore

- gusto personale: non mi piacciono i flaconi colorati per terra; non danno un tocco di colore tale da influire sull'immagine..secondo me stonano un po' col resto..cmq ti ripeto, è una questione di gusto..

Ciao :)

D_

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Metterei delle piastrelle sul pavimento o un bel legno con un colore più neutro rispetto agli altri legni che hai usato adesso.

il fov il 20% di quello che hai usato adesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con gli altri pareri, aggiungo:

- il tessuto della tenda non è il massimo

- sovraesporrei un pelo l'esterno

- mi piace l'idea del pavimento in resina ma così è sparatissimo; scurendolo ed inserendo un pò di disturbo secondo me ci guadagna di brutto anche perché così verrebbero fuori i riflessi

- per non usare quel dof finto e focalizzare l'attenzione sulla parte bassa, in post potresti scurire con un gradiente la parte superiore

- gusto personale: non mi piacciono i flaconi colorati per terra; non danno un tocco di colore tale da influire sull'immagine..secondo me stonano un po' col resto..cmq ti ripeto, è una questione di gusto..

Ciao :)

D_

si, la tenda è assolutamente da rivedere...sembra uno straccio sporco!

per il dof...sto facendo una nuova scena in moda da allenarmici e non "usarlo a vanvera"!

grazie dei consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metterei delle piastrelle sul pavimento o un bel legno

Io non volevo usare piastrelle o altro legno perche la scena presenta gia molte linee date dalla pannelatura delle pareti, e non volevo aggiungere troppe altre fughe..

Link al messaggio
Condividi su altri siti