Vai al contenuto
peruzzo

Meglio Allplan 2013 oppure AutoCAD 2013 + 3D Studio MAX 2013?

Recommended Posts

Meglio Allplan 2013 oppure AutoCAD 2013 + 3D Studio MAX 2013 per fare disegni e rendering di edifici architettonici? Qual'é il software più potente?

Non esiste "il software più potente". Potresti avere anche il top della gamma ma se non lo sai usare ci tiri fuori ben poco.

Se parli esclusivamente di rendering di certo non Allplan! 3DS Max (anche senza AutoCAD).

Se invece devi PROGETTARE edifici, ma nel contempo avere il rendering non ti fa poi così schifo, puoi optare per Allplan o Revit

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa ma che razza di persona sei che entri in chat ci spammi il tuo post e sparisci mentre ti si sta rispondendo???

Ha ha ha ha questo è uno che va di fretta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io devo progettare edifici e fino ad ora ho sempre fatto tutto in 2d + rendering con autocad. Adesso vorrei passare ad un software più potente e professionale per fare velocemente 2d e 3d ma senza limiti, voglio il massimo! Pensavo ad autocad 2013 + 3d studio max 2013 + solidworks (che ho scoperto di recente essere un buon prodotto). C'è la possibilità di passare da un prodotto all'altro? Cosa mi consigliate? Secondo voi ha senso disegnare il 3d su solidworks, estrappolare le sezioni e le piantine in dwg da editare in ambiente autocad ed infine importare il modello 3d di solidworks su 3d studio per fare rendering ed eventuale animazione?

A presto

P.S.: Scusate per la chat ma sono sembre disturbato e a volte sono costretto a scappare...

Modificato da peruzzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non direi che solidworks faccia cagare per la progettazione architettonica dato che il 3d è davvero molto veloce da usare...

La progettazione architettonica si fa soprattutto e prima di tutto in 2d!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non direi che solidworks faccia cagare per la progettazione architettonica dato che il 3d è davvero molto veloce da usare...

Tu sei fuori di testa, ma se vuoi proprio farti del male usa pure SolidWorks per i tuoi progetti architettonici...ma cosa venite a chiedere consigli sui forum se poi andate dritti per la vostra strada? Comprati SW e non scassare gli zebedei allora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti