Vai al contenuto
Pamela88

Space background-Flicker in animazione

Recommended Posts

Ciao a tutti. Qualcuno e' gia stato stressato da questa faccenda ma non avendo trovato soluzione..Ho un animazione di una battaglia spaziale con varie navi, luci particelle ecc e diverse camere ..per ciascuna camera ho renderizzato separatamente(con mental ray) l animazione di ogni elemento della scena in modo da avere più flessibilità in post. Le sequenze sono in tga, hdtv 1280x720p 24fps. Il problema e' la sequenza del background stellato che mostra una specie di flickering/pulsazione, all inizio era  costituito da una semplice mappa noise nell environment menù, poi ho provato una stucco e una texture scaricata ma nulla, poi ho abbandonato l environment e ho provato con una texture spalmata su un grosso cilindro, ho provato a scavare sul web, variare i valori di FG e antialising e addirittura ho provato con lo scanline e a cambiare formato della sequenza in jpeg ma il problema e' rimasto. Non ho più idee!come si può fare?grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao non hai specificato che software usi, cmq il problema è nel FG, devi creare una FG.map per l'animazione della camera, altrimenti quando renderizzi si ricalcola il FG diversamente ad ogni fotogramma

Modificato da Pizzetto31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@nicolce: grazie allora appena arrivo a casa provo a diminuire il valore del sampling pero in effetti e' proprio così sono solo le stelle più piccole a "pulsare"!

@pizzetto: grazie!avevo trovato l indicazione su un tutorial per calcolare la fg ogni 5 frames o una cosa simile ma non avevo capito bene il fatto che tu ora mi hai spiegato, cercherò di approfondire per capire come si fa..cmq sto usando max..grazie a entrambi appena posso provo e posto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a settare in questo modo.

In sampling quality ho ridotto da 1/4 e 4 a 4 e 64; spatial contrast e altro l ho lasciato default.

Il FG e' abilitato, ho lasciato tutto default tranne l aver cambiato dal menù a tendina "along camera path", advanced e caustic/GI tutto disattivato.

In reuse ho lasciato nel menù a tendina single file only, poi ho generato la FG Map e renderizzato; il fenomeno e' nettamente diminuito tuttavia non e' scomparso, e il tempo di rendering e' mostruosamente aumentato se contiamo che e' solo un bg!cos altro potrei fare?sbaglio qualcosa?grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×