Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
sink69

aloni di riflesso

Recommended Posts

ciao, mi sapete dire come risolvere il problema che vedete nella foto? :D

pensavo fosse l'AO del materiale e invece nulla.....

altri consigli per migliorare l'effetto finale?

post-72966-0-18987700-1358355044_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che l'effetto è gia buono

per il problema che segnali prova ad applicare alla superfice un modificatore UVW Map.

Qualora nel materiale hai usato il node della BUMP con una relativa mappa, allora abbassa il valore della bump.

solitamente abbassando la bump a valori più bassi (circa 0,02) problemi del genere si risolvono.

Nell'immagine si osservano le pareti e il soffitto bianchissimi ....in che modo hai risolto l'eventuale BLEEDING su di loro causato dalla parete rossa ?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io nel mio monitor il bleeding lo vedo anche se leggero leggero.....per il resto domani provo e ti faccio sapere grazie per ora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a far le modifiche che m'hai detto ma il brutto effetto riflesso nell'antina del muro è rimasto....

cos'altro può causare tutto stò disturbo che mi pare "umidità" ahahahah?????post-72966-0-89532100-1358407417_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in più vedete l'effetto che da la tenda nelle antine del mobiletto nella prima foto???

da una parte è opaco dall'altro vedo il cielo a puntini........?!?! eppure l'antina è nera laccata...nn dovrei avere i puntini e forse dovrei avere un riflesso molto più bianco rispetto che azzurro...no?!?

odio essere "principiante" ahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hopssss il difetto è l'angolo nero nelle ante e NON le ""bolle"" sul rosso!!!!

l'angolo nero è dovuto alla OA alta..... chea per la parete frontale si pio risolvere creando un materiale ex-novo e da esso escludi la OA.

per la tenda abbassa l'intensità della luce esterna (daylight ???) multipler - ottiva o aumenta la GI senecessario introduci luci interne (se non ci sono) standard omni con intensità blanda.

la riduzione della luce esterna attenuerà anche gel effetto bolle sul pavimento - per il quale abbasserei anche le riflessioni.

sono dei tentativi

PS. chi è in grado di creare una scena come la tua o di renderizzarla in tale modo non lo definirei principiante !!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche creando un materiale nuovo (senza AO e anche senza BUMP) quell'alone rimane lo stesso :eek: eccheppalle!!

per il pavimento e la parete rossa...io non noto nessuna "bolla".......... forse è qualche sfarfallio dovuto alla qualità bassissima...

alzando i parametri è tutto ok!

mi faccio un the :TeapotBlinkRed: nel frattempo che mi faccio venire qualche idea......e voi???

Link al messaggio
Condividi su altri siti