Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo postare il mio ultimo lavoretto fatto con Max+ Mental Ray+ PS, spero vi piaccia... C&C sono bene accetti, grazie

Ciaooooo :hello: :hello: post-64626-0-32294800-1358292069_thumb.j

Modificato da davide p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo ai complimenti e alle critiche precedenti. Oltre alla linea di congiunzione tra parete e soffitto farei attenzione per lo stesso motivo a quella tra parete e pavimento, anche se meno visibile. Inoltre, e qua vorrei sentire il parere dei più esperti, credo che il realismo dell'immagine si avvantaggerebbe di un effetto di "caduta" della intensità della luce dalla vetrata verso l'interno dell'ambiente. E' vero che la vetrata è enorme ma così il risultato mi sembra troppo piatto, troppo uniforme. Che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come immagine mi piace, ti elenco quello che mi piace di più e poi quello che avrei cambiato

Mi piace. l'inquadratura, la parte sinistra della composizione con il divano, la pavimentazione e l'intergazione con

lo sfondo.

Eliminerei alcune pieghe del tappeto che mi sembra troppo duro e un po inamidato, il mobile bianco lo farei più lucido.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, molto bello! Le uniche cose che miglioreri sono:

la linea in alto del muro bianco ( in accordo con altri commenti)

un po' di "pelo" sul tappeto e la superficie un po' più lucida del mobile bianco a destra

post-30742-0-93127900-1358341927_thumb.p

post-30742-0-26468300-1358341938_thumb.p

post-30742-0-95735800-1358341992_thumb.p

post-30742-0-65880100-1358342001_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..... credo che il realismo dell'immagine si avvantaggerebbe di un effetto di "caduta" della intensità della luce dalla vetrata verso l'interno dell'ambiente. E' vero che la vetrata è enorme ma così il risultato mi sembra troppo piatto, troppo uniforme. Che ne pensate?

.... concordo ;)

Ciao Davide e complimenti perchè nel complesso è una buona immagine .... mi piace l'inquadratura e alcuni materiali come ad esempio il pavimento.

Condivido alcune critiche che ti hanno già fatto , come ad esempio la parete in roccia che è poco evidenziata e le pieghe troppo eccessive del tappero, ma soprattutto anche secondo me un decadimento maggiore dell'illuminazione avrebbe giovato molto creando un po' di contrasto fra la parte sinistra dell'immagine e la parte destra aumentando così sia il realismo che la lettura della composizione.

Comunque sia complimenti bel lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato un'altra cosa: l'angolo superiore destro del telaio dell'infisso sembra conficcarsi nella falda, è così?

P.S.: il pavimento e la pelle del divano sono molto belli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti per l'atmosfera che hai creato. Mi piace molto il divano ed il pavimento. Quoto gli altri commenti. Aggiungo che mi sembra un po' "volare" la panca bassa soprattutto rispetto al muro in pietra. Forse aumenterei anche un po' di più le ombre per rendere tutto meno piatto (ma forse è proprio quello che volevi fare ;)).

Comunque ottimo lavoro. MR è sempre MR

Ciao

gdv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella,nulla da dire.solo una curiosità' personale:come si ottengono quelle belle ondulazioni sul tappeto?

Frutto di displacment di 3ds o un altro programma.?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo ai complimenti e alle critiche precedenti. Oltre alla linea di congiunzione tra parete e soffitto farei attenzione per lo stesso motivo a quella tra parete e pavimento, anche se meno visibile. Inoltre, e qua vorrei sentire il parere dei più esperti, credo che il realismo dell'immagine si avvantaggerebbe di un effetto di "caduta" della intensità della luce dalla vetrata verso l'interno dell'ambiente. E' vero che la vetrata è enorme ma così il risultato mi sembra troppo piatto, troppo uniforme. Che ne pensate?

Ciao Mr. Plasson e grazie per i commenti... per quanto riguarda linee muro/ soffitto/ pavimento ho cannato di brutto perche' non ci avaevo proprio fatto caso e quindi son venute come son venute... al riguardo la luce volevo creare un effetto nuvolo e quindi mi sono improvvisato un po' giocando col Mr. Sun e Mr. Sky e dopo qualche piccolo test ho optato per questa versione...

Grazie ancora di nuovo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come immagine mi piace, ti elenco quello che mi piace di più e poi quello che avrei cambiato

Mi piace. l'inquadratura, la parte sinistra della composizione con il divano, la pavimentazione e l'intergazione con

lo sfondo.

Eliminerei alcune pieghe del tappeto che mi sembra troppo duro e un po inamidato, il mobile bianco lo farei più lucido.

Ciao grande Mak!! grazie dei commenti... il tappeto e' stato una prova fatta con Marvelous designer e quindi mi son fatto prendere un po' la mano... ;)

grazie ancora :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, molto bello! Le uniche cose che miglioreri sono:

la linea in alto del muro bianco ( in accordo con altri commenti)

un po' di "pelo" sul tappeto e la superficie un po' più lucida del mobile bianco a destra

Ciao Amleto e grazie del commento e delle immagini di riferimento... la riflessione l'ho fatta con una mappa fall off ma forse l'ho tenuta un po' troppo tenue... il tappeto sarebbe persiano e ho provatto una mappa dislpace nuova ma forse era da calibrare meglio anche quella... grazie ancora ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente male. hai usato un'hdr? immagine all'esterno messa in post o con un plate già in 3ds?

Ciao Jordan, no niente HDRI solo Mr Sun& Sky con un cilindro mappato dietro la finetra che circonda tutta la scena....ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.... concordo ;)

Ciao Davide e complimenti perchè nel complesso è una buona immagine .... mi piace l'inquadratura e alcuni materiali come ad esempio il pavimento.

Condivido alcune critiche che ti hanno già fatto , come ad esempio la parete in roccia che è poco evidenziata e le pieghe troppo eccessive del tappero, ma soprattutto anche secondo me un decadimento maggiore dell'illuminazione avrebbe giovato molto creando un po' di contrasto fra la parte sinistra dell'immagine e la parte destra aumentando così sia il realismo che la lettura della composizione.

Comunque sia complimenti bel lavoro ;)

Ciao Padoan ;) , grazie dei commenti... ogni tanto mi guardo l'immagine della tua cucina perche' ha una luce ''magica'' secondo me... ma non ti preoccupare che presto o tardi ti raggiungo anch'io... :)

Grazie ancora Luca e buona continuazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato un'altra cosa: l'angolo superiore destro del telaio dell'infisso sembra conficcarsi nella falda, è così?

P.S.: il pavimento e la pelle del divano sono molto belli.

Hai ragione ma ho controllato le geometrie e sono ok...

Prima di tutto complimenti per l'atmosfera che hai creato. Mi piace molto il divano ed il pavimento. Quoto gli altri commenti. Aggiungo che mi sembra un po' "volare" la panca bassa soprattutto rispetto al muro in pietra. Forse aumenterei anche un po' di più le ombre per rendere tutto meno piatto (ma forse è proprio quello che volevi fare ;)).

Comunque ottimo lavoro. MR è sempre MR

Ciao

gdv

Ciao gdv e grazie dei commenti... sicuramente dopo tutti questi suggerimenti riprendero' in mano l'immagine e la ripostero' corretta... grazie di nuovo!!

Molto bella,nulla da dire.solo una curiosità' personale:come si ottengono quelle belle ondulazioni sul tappeto?

Frutto di displacment di 3ds o un altro programma.?

Ciao Barros e grazie, mi son scaricato la demo di Marvelous designer e' abbastanza semplice da usare basta guardare qualche Tutorial (tipo quello di Zancanaro) e poi provi e fa tutto lui...ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao grande Mak!! grazie dei commenti... il tappeto e' stato una prova fatta con Marvelous designer e quindi mi son fatto prendere un po' la mano... ;)

grazie ancora :hello:

Grazie a te che hai postato il tuo lavoro, quella in HD è più bella, anche se è la stessa immagine ha una altro impatto visivo

a mio giudizio.

ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti, davvero un bel lavoro.

Mi piace molto tutta la scena e soprattutto la pelle del divano, ma ho notato due cose in particolare che non mi convincono... la prima (come ha già scritto Mr. Plasson) è legata all'infisso, più che altro ho la sensazione che la pendenza del telaio non corrisponda a quella del tetto, e la seconda riguarda il bordo del tappeto, forse un aiutino in PS non guasterebbe!

Per il resto nulla da ridire ;)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima...

concordo con gli altri sulla "questione infisso"..dovresti riguardare l'inclinazione che pare essere diversa..

Bellissimo il divano!

Da amante della atollo, l'oro per quella lampada non mi piace molto...ma è gusto personale...e poi cmq ammetto che anche se un po kitch non ci sta x nulla male! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ma non ti preoccupare che presto o tardi ti raggiungo anch'io... :)

... ti ringrazio Davide ma credo tu mi sopravvaluti o moglio che ti sottovaluti ;)

Anche se ti ho suggerito un'illuminazione alternativa questo non esclude che la tua interpretazione sia corretta, anzi probabilmente con un'apertura del genere è più plausibile e corretta l'illuminazione attuale, forse diminuendo l'apertura avresti potuto dare quel decadimento che ti suggerivo ma così com'è ora ripeto la tua interpretazione è corretta e presenta un'immagine pulita e leggibile.

Rinnovo i complimenti Davide ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao....ottimo lavoro,a me piace molto anche l'atmosfera..alla fine se fosse una giornata nuvola e nevosa l'effetto sarebbe di luce molto diffusa...forse avrei anche osato una scena con nevicata....mi piace un sacco il pavimento (che texture sono?) e la pelle del divano,davvero ben riusciti....ma anche il metallo della lampada è ottimo.

se devo avanzare una critica direi che la neve sui traversi verticali della ringhiera difficilmente ci sarebbe ;)

cmq ti rinnovo i complimenti...

p.s. vicenza dove? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti, davvero un bel lavoro.

Mi piace molto tutta la scena e soprattutto la pelle del divano, ma ho notato due cose in particolare che non mi convincono... la prima (come ha già scritto Mr. Plasson) è legata all'infisso, più che altro ho la sensazione che la pendenza del telaio non corrisponda a quella del tetto, e la seconda riguarda il bordo del tappeto, forse un aiutino in PS non guasterebbe!

Per il resto nulla da ridire ;)

Ciao!

Ciao giuba, grazie del commento... ho controllato le geometrie della porta e mi sembrano ok... per quanto riguarda il tappeto hai perfettamente ragione.. prossima volta cambio sistema!!! grazie ancora.. ciaooo

Bellissima...

concordo con gli altri sulla "questione infisso"..dovresti riguardare l'inclinazione che pare essere diversa..

Bellissimo il divano!

Da amante della atollo, l'oro per quella lampada non mi piace molto...ma è gusto personale...e poi cmq ammetto che anche se un po kitch non ci sta x nulla male! ;)

Ciao Luca e grazie del commento... se la mettevo in vetro acidato mi andava ad aumentare la freddezza dell'immagine quindi ho optato per quella oro... grazie ancora.. ciaoooo

... ti ringrazio Davide ma credo tu mi sopravvaluti o moglio che ti sottovaluti ;)

Anche se ti ho suggerito un'illuminazione alternativa questo non esclude che la tua interpretazione sia corretta, anzi probabilmente con un'apertura del genere è più plausibile e corretta l'illuminazione attuale, forse diminuendo l'apertura avresti potuto dare quel decadimento che ti suggerivo ma così com'è ora ripeto la tua interpretazione è corretta e presenta un'immagine pulita e leggibile.

Rinnovo i complimenti Davide ;)

Grazie 1000 Luca... alla prossima allora...

ciao....ottimo lavoro,a me piace molto anche l'atmosfera..alla fine se fosse una giornata nuvola e nevosa l'effetto sarebbe di luce molto diffusa...forse avrei anche osato una scena con nevicata....mi piace un sacco il pavimento (che texture sono?) e la pelle del divano,davvero ben riusciti....ma anche il metallo della lampada è ottimo.

se devo avanzare una critica direi che la neve sui traversi verticali della ringhiera difficilmente ci sarebbe ;)

cmq ti rinnovo i complimenti...

p.s. vicenza dove? :hello:

Ciao Ale e grazie del commento, la texture del pavimento proviene da Zancanaro, mentre quella del divano dovrebbe essere della Model+Model.... secondo me la neve sulle ringhiere ci puo' anche stare considerando che quando nevica di brutto in montagna con un po' di vento attacca pure sui muri... ;)

Abito nel basso Vicentino nei pressi di Noventa Vicentina per intenderci... te??

Buona giornata e grazie ancora...Ciaoooo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti