Vai al contenuto
LacioDrom83

Foto B/n ...stampa A Colori

Recommended Posts

Ciao raga ho un problema con la mia stampante HP 3420...

...praticamente se stampo fogli word o exel...insomma roba ke scrivo io a mano...tutto ok ma quando importo una foto ad es. in photoshop...e la trasformo in b/n la stampante mi stampa nero con molto verde, anzi quasi tutto verde; sia immagini piccole ke quelle + grandi. La cartuccia è quasi nuova...sarà a metà circa...e i colori sono quasi finiti...com'è possibile???

Prima di un mesetto fa questa cosa nn succedeva!!!

Cosa potrebbe essere???

Un saluto a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...praticamente se stampo fogli word o exel...insomma roba ke scrivo io a mano...tutto ok ma quando importo una foto ad es. in photoshop...e la trasformo in b/n la stampante mi stampa nero con molto verde, anzi quasi tutto verde; sia immagini piccole ke quelle + grandi. La cartuccia è quasi nuova...sarà a metà circa...e i colori sono quasi finiti...com'è possibile???

Cosa potrebbe essere???

hai provato con la pulizia delle testine?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai provato con la pulizia delle testine?

Certo ke si...ma la stampa di prova successiva alla pulizia delle testine esce ok... ma quando torno in photoshop...e metto in b/n una foto...è sempre la stessa storia!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo ke si...ma la stampa di prova successiva alla pulizia delle testine esce ok... ma quando torno in photoshop...e metto in b/n una foto...è sempre la stessa storia!!!

nelle stampanti epson c'è la calibrazione dei grigi perchè le immagini b/n in realtà usano la composizione dei colori per le tonalità di grigio ... non so nelle stampanti hp cosa ci possa essere di equivalente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa potrebbe essere???

Quando vai su stampa devi cambiare le preferenze e anzichè mettere a colori metti in bianco e nero!

anche a me ha fatto così un paio di volte!

Non basta cambiare la foto in scala di grigi per poterla stampare in bianco e nero...

Non so tecnicamente per quale motivo faccia cosi pero funziona! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quando vai su stampa devi cambiare le preferenze e anzichè mettere a colori metti in bianco e nero!

anche a me ha fatto così un paio di volte!

Non basta cambiare la foto in scala di grigi per poterla stampare in bianco e nero...

Non so tecnicamente per quale motivo faccia cosi pero funziona! ^_^

Fa così perchè le stampanti cercano di emulare i grigi o le tonalità intermedie utilizzando tutti e 3 i colori, per esempio le epson le foto in bianco e nero le stampano leggermente sul magenta, ma se nelle impostazioni driver scegli Bianco nero la forzi ad usare solo la cartuccia nera.

Oppure compri stampanti epson che hanno oltre al nero la cartuccia del grigio (non ricordo il modello esatto, stylus photo e qualcosa).

ciao Kris

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga, grazie a tutti per aver partecipato a questa discussione, alias mio problema... bè...ho provato un ennesima volta a fare la pulizia delle cartuccie..ma sono sempre punto e a capo... purtroppo il software fornitomi con la stampante nn mi consente di impostare il b/n!!!Posso scegliere solo la qualità di stampa:

bozza - normale - ottima, e poi il tipo di foglio...per il resto devo fare tutto con programmi di grafica cm photoshop!!!ma un colore è sempre presente!!!

Avete altre soluzioni da suggerire...io nn so + ke pensare!!! :blink2:

Grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti