Vai al contenuto
lunaillusione

Problema con spline

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi chiedo scusa fin d'ora per la domanda banale.

Ho importato da autocad la base per il mio disegno: sto modellando una piazza con tanto di edifici all'intorno.

Per fare la strada che ha diverse pendenze ho usato la spline risultante dall'importazione (una polilinea in autocad), rifinita e chiusa con le opzioni di weld etc di max.

Convertendo in poly (o in mesh) o applicando un face estrude (o extrude) scompare il colore dell'oggetto di max (es giallo) e costruisce una superficie completamente nera.

Dato che devo fare + operazioni del genere e non mi va di ricalcare tutto con una nuova poly volevo usare queste spline ma se ogni oggetto diventa nero il disegno diventa quasi incomprensibile.

Mi dite come mai fa così?

help me please!! :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la spline prima e dopo la conversione. In nero nn si capisce niente e applicando un unico materiale nn riesco a distinguere le varie aree che devo modellare (giardini, pavimentazioni diverse etc)

qualche idea?

catturaxt.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere molte cose...ah la Krissfera...

prova con il modificatore normal

prova a controllare se è settato giusto il renderizzatore-material editor

guarda che illuminazione c'è in viewport e se hai il controllo esposizione attivo

...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la visualizzazione che uso è realistic.

ho provato a flippare i poligoni (ma solo se trasformo in mesh ci riesco, sennò nn so come si fa :blush: ) ma niente.

ho provato col modificatore normal ma niente

gli altri due tentativi nn li ho fatti (perchè nn ho capito bene come si fanno :blush: - e sò due lo so ma altrimenti nn ero principiante :Clap03: ) ma se creando una poly da zero nn mi crea il problema nn credo che servano.

uffa quindi? come si fa? devo sempre ricalcarmi tutto in max??

Link al messaggio
Condividi su altri siti