Vai al contenuto
nanniuri

SELEZIONARE ELEMENTI IN UN DWG IMPORTATO SU REVIT 2012

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho importato un dwg su Revit 2012,dovrei inserire un lampadario all'interno del mio modello,per fare questo mi dice che devo selezionare un elemento(in questo caso il muro)a cui attaccarlo.

Ora il problema nasce qui,perchè nel modello importato quando cerco di selezionare un muro o qualsiasi altro elemento(naturalmente questi sono stati suddivisi correttamente in layer su autocad)non riesco perchè mi seleziona tutto,sembra un blocco unico. Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge nei filtri per la visualizzazione,poi mi sono accorto che riesco a selezionare nel modello i "layer importati" solo facendo una "Query".

Spero di essermi spiegato bene

Vi ringrazio per l'aiuto!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta treddizzofrenico,ma allora se dovessi inserire un dispositivo di illuminazione come dovrei fare?

mi spiego meglio...se disegnassi un lampadario su Autocad e poi,visto che il modello è collegato su Revit,lo vedrei,ma penso che non abbia le caratteristiche di un lampadario,cioè di emettere luce,quindi mi chiedo, se esista su Revit qualche comando che attribuisce l'effetto luminoso ad un oggetto importato da dwg??

Modificato da nanniuri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che hai fatto tutto in Autocat e vorresti mettere le luci in revit.

A mio avviso, se hai fatto tutto in autocat mettici anche le luci e potrai anche farci i render, senza dover tra l'altro esportare\importare etc.

In alternativa, solitamente, si importa una pianta in dwg in revit e ci si fa tutto il modello in quest'ultimo, così si può metterci anche le luci etc. O uno o l'altro insomma, l'interoperabilità non è quella che stai provando te, se è come ho pensato sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti