Vai al contenuto
seraleklee1

FluidRay - nuovo motore di rendering

Recommended Posts

Sto provando ad usare FluidRay, non mi sembra male, qualcuno di voi lo conosce o lo usa?

http://www.fluidray.com/news/

è in fase di sviluppo, si può scaricare la beta e provarlo, è sviluppato da una softwarehouse italiana, una rarità!

Posto una mia prova, ho utilizzato un vecchio modello che avevo già renderizzato con Thearender.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo sto provando.

Per le cose semplici sembra carino e promettente.

Ma tu capisci come funzionano tutti i nodi? ce ne sono molti, via dei soliti surface/map/enviroment/render che non ho idea a cosa si riferiscano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, un vero bordello, l'ho provato con una scena architettonica complessa e per vedere i nodi completi avrei dovuto avere un monitor 50 pollici! ci si perde. Fin che nella scena metti poche cose fila via liscio e i rendering si puliscono alla svelta, appena la scena diventa complessa rallenta parecchio. Oddio questo succede a tutti i motori, ma quì per lavorare con i materiali devi renderizzare in RT in continuazione. Mah! se vogliono renderlo competitivo devono lavorarci parecchio, semplificare l'interfaccia, la GESTIONE dei materiali e quella dannata vista dei nodi. Per ora mi senbra utilizzabile solo da persone espertissime in computergrafica e non da utenti normali tipo architetti, arredatori ecc.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che renda bene con i materiali, gemme metalli e vetro veramente belli, è molto veloce alle risoluzioni basse, ora sto facendo una prova a 2000X2000 e non è così veloce. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato la nuova versione, 0.8.2, non mi carica i file creati con la precedente devo rifare un po di prove. Non ho provato a ruotare l'environement, proverò,. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti