Vai al contenuto
Kevra

studio render stile apple

Recommended Posts

Slave ragazzi

avrei un quesito banale da proporvi come posso realizzare immagini simili agli spot apple o a quelle che vi allego? Ho provato a creare uno studio fotografico in 3d studio ma non riesco mai ad ottenere quell'effetto bianco puro ed infinito che vorrei. Inoltre mi risulta molto difficile creare le riflessioni. Molti di voi mi diranno "usa photoshop" salva con livelli diversi poi vai in photoshop elimini lo sfondo. Potrebbe essere una idea buona che devo provare tuttavia se devo fare un video il problema rimane e mi sto approciando da poco ad after effect. Avete qualche dritta da darmi? su immagini e video grazie mille

post-67695-0-09518800-1358199631_thumb.p

post-67695-0-37979200-1358199685_thumb.j

post-67695-0-80224200-1358199709_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per le riflessioni potersti provare usando una HDRI.

Oppure c' è questo software di cui ho sentito parlare molto bene anche se non lo ho mai usato ( non è free ).

Per il bianco puro potresti fare uno studio fotografico poi rendere invisible to camera la " struttura " e applicare uno sfondo bianco nel render o successivamente in post.

Ombre e riflessioni credo tu le possa salvare utilizzando un matte material.

Non mi sono mai trovato in situazioni del genere ma io proverei un approccio di questo tipo.

Ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra i file di esempio di 3d studio max mi pare che ci sia una scena di un set fotografico simile... dagli un'occhiata, qualche spunto potresti trovarlo. Certo che senza renderizzare i vari pass divisi vai a complicare un pò la cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Potresti creare un box, all'interno un piano orizzontale che curva sulla verticale, 3 vraylight sferiche istanziate. Sul piano vraymtl e nel canale reflect usi il Faloff, sul box metti un materiale vray2sidedmtl ed all'interno carichi in frontmaterial un vraymtl. Entrambi i materiali quasi bianchi. Con un po' di prove arrivi a questo risultato.

post-78916-0-00992700-1358251537_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi quello che mi consigliate è slavare con i vari livelli tipo alpha channel e poi andare in post a modificare il tutto. realizzando uno studio fotografico però non riesco salvando in png ad isolare in photoshop solo il modello 3d di mio interesse dove sbaglio? inoltre se notate nella figura che vi ho allegato del mac la riflessione sembra essere stata applicata anche in phtoshop il problema è che non reisco a creare un ambiete di luci neutro in cui non si capisca da che parte venga la luce cosi come nelle immagini allegate

SUGGERIMENTI?

grazie comunqeu per le pronte risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anche con mental ray puoi gestire benissimo i render element e poi regolari in photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazz fatto una prova con il render element ma il risultato è a mio parere deludente. La riflessione e il o gradiente di sotto li ho messi in photoshop ma ancora si vede benissimo la differenza fra render e sfondo non è armonico come le immagini che vi ho postato inoltre dovrei farci anche un video e quindi mi servirebbe una scena da cui poter estrarre sia singole immagini che video senza utilizzare post in photoshop e after effect. non capisco cosa sbaglio in 3d studio un aiutino?

grazie ancora per i preziosi consigli

post-67695-0-17979700-1358298349_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti