Vai al contenuto
gtsix

Wake The Nightmares

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ecco la mia ultima "fatica", iniziata qualche eone fa e terminata ieri notte, spero vi piaccia :)

Avevo scritto due righe di presentazione di questa tenera bestiolina nel vetusto wip aperto a febbraio (!)... e le riporto qui di seguito:

--------------------------------------------

L'idea mi è venuta dopo essere stato ad un concerto di uno dei miei gruppacci preferiti (Rage, (http://www.rage-on.de/) :devil: ... questo mostriciattolo è la loro mascotte.

I padri del concept sono Joachim Luetke, un assemblatore di opere d'arte particolarmente... forti diciamo, e Peavy Wagner, il leader del gruppo.

La storia che hanno creato attorno a questo simpatico "animaletto", che si chiama Soundchaser, prende origine da alcuni racconti di H.P. Lovecraft e dal mito dei Grandi Antichi (Great Old Ones).

Si tratterebbe di un essere biomeccanico, creato da questi Grandi Antichi (esseri pacifici) perchè li difendesse da...boh, credo le solite creature malvage, hehe!

Viene attivato da rumori e suoni, e si scaglia senza pietà contro la sua preda.

La storia andrebbe avanti (...negli anni '40 una spedizione nazista trova uno di questi giocattoli intrappolato nei ghiacci dell'antartide e... eccetera )... ma ho scritto anche troppo, hehe!

--------------------------------------------

soundchaser_700.jpg

Versione Full (quasi 500 Kb)

Hi-res Soundchaser

Dati tecnici

Software: 3DstudioMax 7.0

Modellazione: Poligonale / Mesh

Rendering: Mental Ray

Post Processing: Aggiunto alcuni bagliori qua e la ;)

"The Soundchaser is soundchasing, raging, killing you!"

Gittì :ph34r:

Modificato da gtsix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccellente lavoro!!! i metalli fanno veramente paura... ma anche gli altri materiali... e la modellazione, insomma tutto :D

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo GT ottimi materiali, c'è fors eun pò poca luce, ma fors eil mio monitor è troppo scuro.

complimenti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sono felice che vi piaccia!! :)

@Farins: si, in effetti la scena è un po' scuretta (io la vedo benino ma ho un gamma alto). Avevo provato a schiarire il tutto ma sai cosa? Mi sembrava molto meno minaccioso! E allora ho tenuto tutto scuro! ^_^

Nei prossimi giorni se ce la fo posto qualche altro render (alcuni dettagli)!

Ciao e grassie ancora a tutti! :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello Gittì!!! :D

L'unica cosa che non mi convince è il lighting... l'avrei fatto più contrastato forse ma non saprei...

comunque un'ottimo lavoro come sempre! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro gittì. :Clap03:

bellissima la resa di tutti i materiali e texturing veramente ben realizzato. Non sono completamente convinto dello sfondo (per quanto ben realizzato) che mi pare nasconda un pò troppo il soggetto levandogli luce e visibilità.

cmq complimentissimi....per me è da Gallery

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giá il modello mi piaceva, gli shaders sono da panico!

Ottimissimo :Clap03:

P.S.

Giá sai l'unica cosina che non mi piace troppo, ma essendo una cavolatina me la tengo per me!

Ancora mitico! :D

[edit]

Riquoto la gallery

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a tutti ragazzi :blush: (non solo per i complimenti ma anche e soprattutto per i suggerimenti!!)

La questione del fondo vedo che è la più controversa... mi sa che ci dovrò tornare su! :lol:

Spero questa settimana di riuscire a trovare un po' di tempo per fare qualche altro render; appena li ho li posto! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimo lavoro gittì. :Clap03:

bellissima la resa di tutti i materiali e  texturing veramente ben realizzato. Non sono completamente convinto dello sfondo (per quanto ben realizzato) che mi pare nasconda un pò troppo il soggetto levandogli luce e visibilità.

cmq complimentissimi....per me è da Gallery

ciao ciao

Quoto per il fondale.

Mi dici il titolo del libro che ha dato l'ispirazione. Tanto tempo fa avevo letto un libro di Lovercraft ambientato in antartide o antartico (chi si ricorda +), ma non mi sembrava ci fossere i nazzisti :unsure::huh: . Che sia lo stesso :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga, scusate se rispondo solo ora ma veramente è un periodaccio e ho a malapena tempo di tirare fiato :eek:

@giovomal: Dhehe, non ascolto solo me(n)tal, ma è inutile negare che nel mio sangue scorra anche parecchio 'tallo hihihi.

@esteban: ma sai che me lo sono chiesto pure io mentre modellavo il coso? Non so, magari funziona sia come scarico che come siringone che così facciamo contenti tutti, hehe! :lol:

@sLideR: Gratzie :)

@Flo: Grazie mille Florence, mi fa piacere che ti piaccia (!) ... su Cg Talk ho postato, vedremo :)

@Bebo: Mi pare che il racconto di cui parli fosse "Le montagne della follia" (molto bello tra l'altro), ma il concept che fa da background a questo mostriciattolo non si basa in particolare su di un preciso racconto.

La storia è stata costruita partendo dall'idea dei Grandi Antichi, ma Mr. Peavy (dei Rage) e Mr. Luetke ci hanno messo del loro.

Diciamo che oltre ad essere brutto sto mostro è anche "bastardo" dhehe!! :lol::lol:

Gittì

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dhehe, come diceva sempre mio nonno (anche a sproposito): amen :lol:

Quelli forti ci sono la come in Italia Flo, o sarai mica esterofilo!?!?

No, beh, scherzi a parte... la cosa che più apprezzo di Treddi rispetto ad altri forum è il fatto che (a volte) arrivano anche consigli e non solo il "good, five stars", che fa piacere ma alla fine della fiera vuol dire anche pochino.

Meno male che c'è Treddì :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti