Vai al contenuto
visualeffect

3ds+vue

Recommended Posts

ciao,

ho bisogno di un vostro consiglio.

ho modellato e mappato una casa in 3ds 2012. ora vorrei inserire uno scenario con vue xtream. la cosa che non so e' se mi conviene importare la casa in vue e renderizzarla li.. oppure importare il terreno in 3ds e renderizzare. inoltre o visto che importando in vue mi perde le mappe realizzate con 3ds e la stessa cosa nel caso contrario. come mi consigliate di lavorare? sapete nell'esistenza di un tutorial in rete? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi e' venuta un idea... se renderizzo in 3ds la casa, poi separatamente in vue l'ambiente esterno e in post li fondo assieme, potrebbe funzionare... ora pero' il problema e' settare la camera con gli stessi parametri sui due programmi. si puo fare vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso esserti d'aiuto nel problema specifico perché da una parte mi sono avvicinato da poco a 3ds max (ho sempre importato oggetti da SketchUP con l'apposito plugin) e dall'altra ho sempre e solo usato Vue Infinite. Ma Vue Xstream dovrebbe essere naturalmente interfacciato con 3ds max e non dovresti avere questi problemi. Guarda

giusto a titolo di esempio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'autore dell'animazione spiega:

"I've installed a plugin for 3ds max during the installation of vue, so I am able to load objects, lights and even whole scenes in MAX. I am not 100% sure, but I think vue ask automatically if should install that plugin. It's also impossible to export scenes from Max to Vue, though, it might be a little bit tricky to do that (particularly if it comes to animationed objects)".

In sostanza, se non riesci a interfacciare Vue XStream con 3ds Max forse non hai specificato di voler installare il plugin apposito durante l'installazione di Vue XStream. Prova a reinstallarlo e a fare attenzione a tutti i passaggi. Oppure controlla nella cartella di installazione di Vue la presenza dell'eseguibile del plugin stesso (se c'è credo che sia accanto agli altri tipo "RenderCow" etc...) e a lanciarlo.

Modificato da Mr.Plasson

Link al messaggio
Condividi su altri siti