Vai al contenuto
GuIdO

The Island

Recommended Posts

Visto ieri sera...

...e mi è piaciuto un sacco!!! :w00t:

Michael Bay diventa sempre più bravo! :Clap03:

Anche se molte scene/inquadraure/tempistiche sono identiche a quelle già meravigliose di "bad boys 2"...

Non vedo l'ora che mi dia alla luce il film sui transformers!!!! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo, pur odiando bay e i suoi pop corn movies questo film è stato piacevole soprattutto la prima parte un pò meno la seconda che era più nel suo stile, divertentissimo il personaggio di bushemi,

sicuramente il miglior film di bay purtroppo per lui il meno remunerativo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto ieri notte ed è molto bello.

in certe situazioni si perde.

però il film non è niente male, sia per contenuti, storia, effetti speciali.

l'unica cosa visto su un maxischermo enorme e molte cose si perdono,

ero in fila centrale!

cmq bello bello.

qualcuno sa per caso chi ha fatto la post, mi riferisco all'effettistica del film!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto pure io. Anche a me è piaciuto molto.

La storia (e al morale sulla clonazione) è anche paurosamente d'attualità e può persino diventare un film che fa riflettere.

I classici film con le "americanate" non mi piaciono, e ho trovato un pò troppo assurdo qualche pezzo del film(vedi inseguimenti) anche se girati con uno stile veramnete bello che ha esaltato la velocità di queste scene.

Bellissimi gli effetti speciali, ma ormai non è + una novità

Quoto in pieno the_Darkness_98 su Bushemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'ho visto pure io. Anche a me è piaciuto molto.

La storia (e al morale sulla clonazione) è anche paurosamente d'attualità e può persino diventare un film che fa riflettere.

I classici film con le "americanate" non mi piaciono, e ho trovato un pò troppo assurdo qualche pezzo del film(vedi inseguimenti) anche se girati con uno stile veramnete bello che ha esaltato la velocità di queste scene.

Bellissimi gli effetti speciali, ma ormai non è + una novità

Quoto in pieno the_Darkness_98 su Bushemi.

però ripensandoci direi che i tuoi attori sono molto più che fortunati

quando cadono dal logo dell'hotel.

ne è solo un'esempio della loro fortuna!

non si fanno niente.

cmq effetti da pauraaaa....

bello nel complesso!

per chi non lo avesse visto ed è indeciso

ne vale la pena!

Modificato da miodrag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Mi sparo una pizza... e poi andrò a vedermi "L'ISOLA" pure io..... vi faccio sapè

salut e a presto...............

:hello:

Modificato da alligaunal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Remo controcorrente :P

Trovo gli effetti speciali e le ambientazioni molto ben curati, come ogni produzione hollywoodiana, ma a trama siamo messi male.

Il film è prevedibile, già dal trailer si capisce come va a finire, il tema è trattato con superficialità e senza particolari sorprese.

Un quattro bello pieno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Remo controcorrente :P

Trovo gli effetti speciali e le ambientazioni molto ben curati, come ogni produzione hollywoodiana, ma a trama siamo messi male.

Il film è prevedibile, già dal trailer si capisce come va a finire, il tema è trattato con superficialità e senza particolari sorprese.

Un quattro bello pieno.

Visto ieri sera e concordo!! ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho trovato molto banale, ma c'è da dire che sono andato a vederlo senza saper nulla. Non avevo visto nessun trailer. Pensavo ad un film ambientato su un isola. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io non l'ho trovato molto banale, ma c'è da dire che sono andato a vederlo senza saper nulla. Non avevo visto nessun trailer. Pensavo ad un film ambientato su un isola. ;)

Hehehe almeno te una sorpresa l'hai avuta :D

Ma non ti sei stufato dei soliti 2 eroi (2 perché l'amore trionfa in ogni film della serie), belli, intelligenti, furbi, generosi, fortunati (fortunatissimi direi) e del finale a lieto fine dove il cattivo muore e gli oppressi vengono liberati?

Non dirmi che il tema filosofico-morale sulla scienza è stato affrontato in maniera approfondita perché altrimenti non stiamo parlando dello stesso film. :huh:

Cerco un'analisi oggettiva del film e critico di conseguenza.

Comunque i gusti sono gusti. :D

Modificato da Lucinghialo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hehehe almeno te una sorpresa l'hai avuta :D

Ma non ti sei stufato dei soliti 2 eroi (2 perché l'amore trionfa in ogni film della serie), belli, intelligenti, furbi, generosi, fortunati (fortunatissimi direi) e del finale a lieto fine dove il cattivo muore e gli oppressi vengono liberati?

Non dirmi che il tema filosofico-morale sulla scienza è stato affrontato in maniera approfondita perché altrimenti non stiamo parlando dello stesso film.  :huh:

Cerco un'analisi oggettiva del film e critico di conseguenza.

Comunque i gusti sono gusti.  :D

Anche se sono abbastanza cinico gli happyend di solito mi piciono, perciò non mi sono ancora stufato. C'è da dire che una cosa che proprio mi ha irritato di questo film è stato l'inseguimento, ma solo per le troppe situazioni critiche al limite del paradossale. Queste sequente però le ha salvate il regista girandole imo in maniera stupenda dando un gran senso di velocità e confusione.

Hai ragione che il tema filosofico-morale non è stato trattato con grandissima profondità, ma ci sono stati anche molti spunti piacevoli.

SPOILER

1) Il discorso delle guardie prima di far entrare i cloni nella capsula che poi li brucerà, è praticamente identico a quello che facevano i nazzisti agl'ebrei prima di portarli nelle camere a gas. Imo una gran citazione

2) Il discorso della memoria genetica. I cloni hanno parte dei ricordi degl'originali. Un fattore che ultimamente sta prendendo spunto fra gli scienziati, il che rende le clonazioni di una persona ancora + triste. Lo sò che probabilmente Bay l'ha usato solo per dare un senso logico alla trama, ma per uno come me che è contro alla clonazione ha fatto piacere vedere anche questo aspettto.

3) Il discorso del mercenario, con il capo della struttura, che lo paragona a Dio.

FINE SPOILER

Sono piccole cose, che però mi hanno fatto apprezzare il film non solo come film d'azione (anche se lo rimane) ;)

Concordo cmq con te che i gusti son gusti :lol:

Modificato da Bebo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
SPOILER

1) Il discorso delle guardie prima di far entrare i cloni nella capsula che poi li brucerà, è praticamente identico a quello che facevano i nazzisti agl'ebrei prima di portarli nelle camere a gas. Imo una gran citazione

2) Il discorso della memoria genetica. I cloni hanno parte dei ricordi degl'originali. Un fattore che ultimamente sta prendendo spunto fra gli scienziati, il che rende le clonazioni di una persona ancora + triste. Lo sò che probabilmente Bay l'ha usato solo per dare un senso logico alla trama, ma per uno come me che è contro alla clonazione ha fatto piacere vedere anche questo aspettto.

3) Il discorso del mercenario, con il capo della struttura, che lo paragona a Dio.

FINE SPOILER

Sono piccole cose, che però mi hanno fatto apprezzare il film non solo come film d'azione (anche se lo rimane) ;)

Concordo cmq con te che i gusti son gusti  :lol:

Sono d'accordo con te queste sfumature le avevo colte anch'io. Quello che mi turba per quanto riguarda la morale è che mi sembrano notizie interessanti, trattate a mo' di discorsi da bar. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con te queste sfumature le avevo colte anch'io. Quello che mi turba per quanto riguarda la morale è che mi sembrano notizie interessanti, trattate a mo' di discorsi da bar.  :)

:Clap03::Clap03::Clap03:

proprio da bar.....peccato perchè il discorso era molto interessante....però forse approfondito sarebbe risultato troppo moralistico e pesante non trovate....in questo modo è stato reso più digeribile e qualche input per riflettere è stato dato....

:blink2::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto e mi è piaciuto un sacco. L'idea fa proprio paura, nel senso che se pensiamo che potrebbe veramente accadere quelo che hanno descritto nel film fa venire la pelle d'oca.

Lo yatch: UN COLOSSO!!! Grandissima la linea... :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti