Vai al contenuto
flatland

Workstation portatile dall'aspetto sobrio?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Tra un paio di mesi mi trasferisco all'estero e vorrei un portatile per lavorare con i soliti software di grafica 3d (3ds max, vray, blender, luxrender...).

Dopo aver fatto numerosi test con un modello Alienware di un collega vorrei comprarne uno, ma l'unico difetto che mi ferma è la "scocca", non molto sobria. Il prezzo, per le prestazioni e la provenienza (dell) non mi dispiace. Sapete consigliarmi una marca e un modello che non si discosti da prestazioni e prezzo alienware ma con un aspetto più accettabile?

Purtroppo quel modello è stato pensato per il gaming :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai un occhiata al Santech M58, può montare gpu di fascia alta, sia Ati che Nvidia e mi pare piuttosto sobrio, si possono cambiare tutti i componenti in futuro visto che è uno dei tanti Clevo barebone, una specie di assemblato portatile, ma di qualità, questi di Santech sono italiani.

Anche l'Asus G75 non mi pare male, ma massimo può arrivare alla GTX 670M, non male, ma sarebbe ancora una vecchia Fermi, e non Kepler come la GTX 670MX.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto, sto dando un'occhiata.

Visto che però sarò all'estero credo sia meglio per me un articolo con garanzia internazionale (non europea, sarò in Australia). Per questo ho scelto la Dell.

Asus non può far scegliere l's.o. da quanto ho visto.

Modificato da flatland

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ho già dato un'occhiata pure a quelli, ma per rimanere su un prezzo vicino ai 2000€ alienware mi sembra la scelta migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non parlo di specifiche particolari, ma del fatto di ottenere un buon rapporto prezzo/prestazioni, restando sui 2000€, mas o menos.

Quello che ottengo con un alienware non lo trovo da altre parti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tanti duemila euro, sei sicuro che un Precision con una Quadro non sia migliore? Le Kepler andranno pure bene in viewport, ma una Quadro K3000 ovviamente è migliore, e senza i problemi di surriscaldamento della 680.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, forse ho sbagliato la prima volta a configurare un precision! Ora i prezzi sono più ragionevoli.

Con vrayrt e app. cuda in generale le quadro sono affidabili? (non le ho mai usate)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, forse ho sbagliato la prima volta a configurare un precision! Ora i prezzi sono più ragionevoli.

Con vrayrt e app. cuda in generale le quadro sono affidabili? (non le ho mai usate)

Ho da poco acquistato un DELL Precision M6700 per il tuo stesso motivo (imminente partenza per "down under"). Ci sono andato giù pesante con le caratteristiche e il prezzo è salito notevolmente. Ti consiglio però di contattare direttamente un addetto alla vendita e chiedere una offerta per una workstation con le caratteristiche che desideri (aiutati con configuratore online). Per esperienza ti dico che puoi strappare un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello che puoi desumere dal configuratore online.

Per quanto riguarda la scheda grafica io ho optato per una Quadro K4000M. L'unico fastidio (enorme) riscontrato all'inizio era l'impossibilità di impostare Nitrous su 3ds max (si bloccava il sistema); con OpenGL tornava tutto alla normalità. Grazie agli aggiornamenti rilasciati da NVIDIA il problema è stato in gran parte risolto (rimane uno sfarfallio quando ho il layout impostato su più di una viewport).

Modificato da Mr.Plasson

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Plasson

Ecco, se c'è qualcosa che mi da fastidio è che in viewport qualcosa non funzioni a dovere.

Vediamo, ci penso un pò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Plasson

Ecco, se c'è qualcosa che mi da fastidio è che in viewport qualcosa non funzioni a dovere.

Vediamo, ci penso un pò...

Ripeto: i problemi li ho riscontrati solo con Nitrous; con OpenGL (che ti preclude giusto la visualizzazione realistica) funziona tutto a meraviglia. Era comunque giusto che lo sapessi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti