Vai al contenuto
tsunami1972

Ferrari 312PB 1972

Recommended Posts

Un modello dello scorso, anno e volutamente non completo di tutti gli sponsor dell'epoca,e reinterpretato secondo la mia personale visione.

Modellata in 3ds max e renderizzata in keyshot; questo fu' un modello che debutto' nel 1971 non sfigurando, ma potenziata a e migliorata nella stagione 1972, prendendo la sigla PB vinse qualsiasi corsa alla quale fu iscritta in quell'anno, dominando il campionato.Non partecipo' mai alla 24 ore di Le Mans per una scelta aziendale del Drake.Fu' portata al successo e pilotata da Mario Andretti e da Jacky Ickx..e questo e' un'omaggio a 2 enormi piloti ed ai loro successi.

L'ultimo rendering e' solo un "gioco"....

312bpfinaletreddi.jpg

312pb3race723ricofinale.jpg

andretti.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eheh! La sport prototipo anni '70 ormai dilaga! :w00t: Scelta del soggetto interessantissima e particolare, forse è la prima che vedo in rendering!

E ora veniamo a noi, sono un pignolo assurdo e ti romperò le scatole! :devil:

Molto bella la prima immagine, mi convince anche l'inserimento. Bella l'idea e l'inserimento della seconda, ma la 312pb azzurrina andava rimpiazzata da una Porsche Gulf! la terza è particolare, andava cambiata la tuta di Marione, che è quella degli ultimi anni in formula Indy.

Capisco poi gli sponsor a piacere, ma gomme Goodyear + sponsor Firestone fanno a cazzotti! :blink2:

Dai sistema almeno il probema gomme! Attendo sviluppi!

Alan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungerei che nel secondo render c'è qualcosa che non quadra con le proporzioni delle macchine mi sembrano a prima impatto molto molto giganti rispetto alla strada,successivamente non mi convincono la luce che emanano i fari imho è proprio brutta come il riflesso ripreso nella strada dalla luce della macchina rossa, è molto irreale secondo me qualcosa del genere si verificherebbe su asfalto bagnato non su asciutto in quella maniera cosi accentuata,c'è anche un riflesso sul guardrail appena dietro la macchina rossa che non capisco da dove possa arrivare,in fine non mi convince molto la testa del pilota su macchina blu,avrei preferita rivolta alla curva che si appresta a fare;

per quanto riguarda il primo render invece credo che sia un tantino bruciata la zona degli alberi.

il modello sembra ben fatto ma ovviamente bisognerebbe vedere un wire,in fine se posso la texturizzazione delle macchine non mi piace proprio :P i decals mi sembrano proprio piatti aggiunti successivamente con PS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eheh! La sport prototipo anni '70 ormai dilaga! :w00t: Scelta del soggetto interessantissima e particolare, forse è la prima che vedo in rendering!

E ora veniamo a noi, sono un pignolo assurdo e ti romperò le scatole! :devil:

Molto bella la prima immagine, mi convince anche l'inserimento. Bella l'idea e l'inserimento della seconda, ma la 312pb azzurrina andava rimpiazzata da una Porsche Gulf! la terza è particolare, andava cambiata la tuta di Marione, che è quella degli ultimi anni in formula Indy.

Capisco poi gli sponsor a piacere, ma gomme Goodyear + sponsor Firestone fanno a cazzotti! :blink2:

Dai sistema almeno il probema gomme! Attendo sviluppi!

Alan

Ciao Alan,

wow..in effetti hai ragione e non me ne ero accorto nel momento in cui feci il modello ed aggiunsi le textures...i copertoni originali sono good year, ...e lo sponsor Firestone non ci azzecca nulla!!opssssssssssssss

Per il secondo punto, ovviamente nn esiste una versione azzurra della 312pb,ma a me piaceva l'idea di vederne 2 non dico in gara, ma in una strada "gareggiabile": rosse entrambe avevano un risultato grafico che non mi piaceva, e per questo motivo ho optato per una azzurra..l'unica porsche che ho modellato oltre la 550 e' una 911 degli anni 70.

Per il terzo punto hai ragione anche qui,ma di immagini del Marione, in versione anni 70 accettabile ed inseribile nel backplate non ne ho trovate.. ^_^

Io con le texture tipo decalcomanie ho un conflitto perenne da sempre,non riesco mai a raggiungere l'effetto voluto nei render..nella tua ferrari ho visto invece che hai raggiunto un risultato piu' che accettabile..tu come procedi con le texture di sponsor e numerazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungerei che nel secondo render c'è qualcosa che non quadra con le proporzioni delle macchine mi sembrano a prima impatto molto molto giganti rispetto alla strada,successivamente non mi convincono la luce che emanano i fari imho è proprio brutta come il riflesso ripreso nella strada dalla luce della macchina rossa, è molto irreale secondo me qualcosa del genere si verificherebbe su asfalto bagnato non su asciutto in quella maniera cosi accentuata,c'è anche un riflesso sul guardrail appena dietro la macchina rossa che non capisco da dove possa arrivare,in fine non mi convince molto la testa del pilota su macchina blu,avrei preferita rivolta alla curva che si appresta a fare;

per quanto riguarda il primo render invece credo che sia un tantino bruciata la zona degli alberi.

il modello sembra ben fatto ma ovviamente bisognerebbe vedere un wire,in fine se posso la texturizzazione delle macchine non mi piace proprio :P i decals mi sembrano proprio piatti aggiunti successivamente con PS

Ma guarda, le proporzioni non credo siano sbagliate, ad occhio e croce una vettura supera appena la meta' di una carreggiata....per quanto riguarda la luce dei fari, in effetti riguardandola non posso darti torto non e' bellissima, devo rivederla come il riflesso sull'asfalto; non capisco pero' a quale riflesso sul guardrail ti riferisci?

Bhe sull'auto azzurra ho messo la testa del pilota in quella direzione, perche' nell'intenzione sta' guardando l'arrivo della macchina posteriore in fase di sorpasso(se ci riesce), mentre la testa del pilota sulla macchina rossa e' rivolta nella direzione della curva e verso la macchina che sta' per sorpassare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro :Clap03: , la prima mi pace particolarmente :w00t: a me invece l'effetto sovraespozione piace :Clap03:

nella seconda anche se mi piace istintivamente mi viene da dirti che le auto sono un po' neutre rispetto ad una luce (immagine) così calda ^_^. Comunque un bel trittico, il 2013 è appena iniziato ma tu

sei già lanciato a 300 km/h :D!

Bye Tiziano70

P.S. Eh la storia del dei Marchi è brutta brutta :blush:...

...c'è chi ha perso il lavoro in agenzia per cose simili :lol:!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro :Clap03: , la prima mi pace particolarmente :w00t: a me invece l'effetto sovraespozione piace :Clap03:

nella seconda anche se mi piace istintivamente mi viene da dirti che le auto sono un po' neutre rispetto ad una luce (immagine) così calda ^_^. Comunque un bel trittico, il 2013 è appena iniziato ma tu

sei già lanciato a 300 km/h :D!

Bye Tiziano70

P.S. Eh la storia del dei Marchi è brutta brutta :blush:...

...c'è chi ha perso il lavoro in agenzia per cose simili :lol:!

Grazie Tiziano, si su questi dovrei lavorarci ancora un po'...ho chiesto lumi ad Alan Guerzoni sul suo modo di procedere con le textures e/o decals....ma mi sa' che e' occupato..:-)))

Si voglio andar a piu' di 300 quest'anno....

Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti