Vai al contenuto
seven

Amaca 3d

Recommended Posts

con 3ds...

piu che altro mi serve una cosa "veloce" da inserire in un contesto più grande, quindi non deve essere ne troppo pesante ne troppo dettagliata..

deve giusto capirsi che è una amaca :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti direi cosa si potrebbe fare n Maya, molto veloce. Probabilmente esiste una cosa anche in 3ds. Farei un poly plane, lo modellerei come amaca e per il particolare della rete aggiungerei una texture di trasparenza sull'attributo trasparenccy del materiale.

Più veloce di così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si bene o male si fa anche con 3ds per la texture reticolata devi aggiungere la mappa opacity (la metti in scala di grigio le parti in nero sono quelle trasparenti quelle bianche no..grigie intermedie... :D penso non sia difficile modellare un'amaca da un piano..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è la prima cosa che mi è venuta in mente. Ha molti limiti come lo spessore delle corde. Ma per una vista da lontano e con una buona angolatura ci sta.

L'alternativa sarebbe fare una rete con una curve tool e poi estrudere. In Maya esiste uno strumento che dalle curve crea una estrusione con il profilo preferito (esempio cerchio per fare i fili). Questa è una seconda alternativa che porta via un po' di tempo. E rende un po' meglio. Oppure si cerca un plugin del tipo...Make Amaca Tool :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti