Vai al contenuto
Snatcher

Master "La Sapienza" - Animazione 3D

Recommended Posts

Salve a tutti :)

Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta (in caso chiedo aiuto ai moderatori per indirizziarla dove più opportuno).

L'Università di Roma "La Sapienza" organizza un Master in Animazione 3D che potrebbe interessare alcuni dei frequentatori di questo forum. Il corso, però, è stato poco pubblicizzato e rischia di non partire per insufficienza di studenti. Ne servono 12, e la scorsa settimana eravamo in 6. Il bando scade mertedì 15 gennaio.

Il corso è questo: http://www.masterspe...mazione_3d.html

Qui il bando completo: http://www.masterspe...files/16188.pdf

Grazie per l'attenzione :)

(NB: a me non viene in tasca nulla; lo pubblicizzo perché sono fra gli studenti che sperano che il corso parta :) )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che personalmente non sono interessato al corso ma vorrei esprimere il mio pensiero:

Tra burocrazie,varie ed eventuali vedo che non è presente la cosa più importante,che potrebbe rendere appetibile un corso che verte alla formazione di figure professionali. Intendo dire: Nomi,Portfolio e CV dei docenti.

Forse non li ho visti io nei link che mi hai postato,comunque non sono in risalto.

Così è un pò come aprire una busta chiusa no?

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, qualche informazione in più sui docenti non avrebbe guastato, anche se, trattandosi di un corso universitario, e non privato, di sicuro avranno i titoli per poter gestire un corso del genere. Proverò a chiedere se è possibile colmare questa lacuna ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma di che vi meravigliate...

il corso lo organizza "La sapienza" di Roma... saranno "l'amico di... il parente di o il cugino di..." ;-)

Scusate la satira

Modificato da crispa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fidati...se non il numero non è stato raggiunto vorrà pur dire qualcosa. Stai lontano dalla Sapienza. Anche se tra i nomi ci fosse Alex Roman, bertrand benoit, e tutto lo staff pixar, la Sapienza riuscirebbe a fare un corso scadente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

girando per il sito ho trovato questo video riferito al 2010 credo si riferisca ad un corso simile.

cosi vi fate una idea più precisa.

[media=]

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pregiudizi a parte, il programma del Master è valido, il costo esiguo rispetto alla media (3500€) e sono previsti 3 mesi di stage in aziende del settore. So che l'anno accademico del 2010 andò bene e che buona parte dei partecipanti riuscì a trovare sbocchi lavorativi. Nel 2011 non è partito per mancanza di un solo studente.

Purtroppo, mi ripeto, non è stato pubblicizzato a dovere, complici anche i tempi stretti del bando (pubblicato non molto prima delle vacanze natalizie e in scadenza una settimana dopo le stesse)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Pregiudizi a parte, il programma del Master è valido, il costo esiguo rispetto alla media (3500€) e sono previsti 3 mesi di stage in aziende del settore. So che l'anno accademico del 2010 andò bene e che buona parte dei partecipanti riuscì a trovare sbocchi lavorativi. Nel 2011 non è partito per mancanza di un solo studente.

Purtroppo, mi ripeto, non è stato pubblicizzato a dovere, complici anche i tempi stretti del bando (pubblicato non molto prima delle vacanze natalizie e in scadenza una settimana dopo le stesse)...

Non è per fare i conti in tasca all'univeristà ma 3500 x 12 sono 42000 euro, tolti i compensi e le spese di chi fa questo master l'errore è stato non investire in tempo utilie in pubblicità.

Se io avevo un corso che mi portava quella cifra, almeno qui su treddi avrei fatto pubbliccità qualche mese prima.

Qui c'è l'agenzia che se ne occupa per treddi, sono tutte persone preparate e cordiali.

Fossi nell'univerità sposterei in avanti l'inizio del master e farei un minino di marketing.

Magari informa la segreteria della Sapienza, potrebbero considerare questa possibilità.

Premetto che a me non viene in tasca niente perchè non faccio parte dello staff di treddi ne della

vertical, li conosco perchè ho fatto delle pubblicità.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. Purtroppo, trattandosi di un'università pubblica, temo che non ci sia molta flessibilità in termini di date e marketing...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono d'accordo con te. Purtroppo, trattandosi di un'università pubblica, temo che non ci sia molta flessibilità in termini di date e marketing...

Personalmete penso che sbagliano, come detto per quella cifra anche se spendevano qualche centinaio di euro non

era una cosa da scartare, vuol dire che a loro in fondo che parte o non parte non interessa al 100%.

Saranno contente tutte le scuole private

Link al messaggio
Condividi su altri siti