Vai al contenuto
nikibiki79

Buonasera, mi sono avvicinato al 3d da poco tempo e volevo dei pareri e critiche su questo lavoro che ho fatto e renderizzato tutto con autocad 2007

Recommended Posts

Buonasera, uso autocad 2d da molti anni sopratutto nel settore arredamento e mi sono avvicinato al 3d da poco tempo, volevo dei pareri e critiche su questo lavoro che ho fatto senza metterci neanche molto tempo, modellato e renderizzato tutto con autocad 2007 .

Grazie :)

post-87482-0-66348500-1357941234_thumb.j

post-87482-0-27883400-1357941244_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....e benvenuto....se vuoi continuare con autocad (nel settore architettura) fallo pure...ma per il rendering ti consiglio di passare a qualcosa di piu' valido.

Ps: per la modellazione cura il dettaglio....è lui che fa la differenza nella modellazione.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....e benvenuto....se vuoi continuare con autocad (nel settore architettura) fallo pure...ma per il rendering ti consiglio di passare a qualcosa di piu' valido.

Ps: per la modellazione cura il dettaglio....è lui che fa la differenza nella modellazione.

ciao

ok, grazie del consiglio, ho provato anche ad usare rhino ma non sono molto pratico, secondo voi e' un prodotto valido per il rendering?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni software ha il suo pregio e i suoi difetti. Come diceva fra56k autocad è buono ( io lo odio :)) per modellare ma abb pessimo per renderizzare. Io utilizzo Rhinoceros per modellare e mi trovo molto bn dato che cmq è utilizzato dalla maggiorparte di designer proprio per la sua facilità di utilizzo. Spesso è meglio associare a questi programmi un plugin di renderizzazione, in tal caso io utilizzo VRAY, nn so se ne hai sentito parlare, sicuramente il TOP in termini di QUALITA'/TEMPO. La versione ufficiale di questo plugin è nata per 3DS MAX poi adattata e prodotta da diverse compagnie anche per Rhino, Maya, Sketchup... Io preferisco l'originale per MAX, per diversi fattori e se veramente vuoi approfondire la grafica ti consiglio di provarlo. All'inizio usavo vray for rhino e nn mi trovava affatto male, in seguito ho deciso di passare.

Intendiamoci sicuramente potrai ottenere risultati ottimi con qls Vray, la dfferenza la fai te in particolare.

Per quel che riguarda questo lavoro c'è poco da dire perchè si vede che manca proprio la conoscenza base per affrontarla quindi guarda prima bn quale software utilizzare poi inizia a leggere e studiare. Se fai le mosse giuste in qk mese riusciraia ottenere risultati piuttosto soddisfacenti. Ciauz ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Niki , Io francamente su questi render vedo molti errori che vanno al di là del SW utilizzato.

Una modellazione molto aprossimativa e poco dettagliata, materiali base e molto poco curati se non addirittura inesistenti, una luce banale e per nulla curata nel setting ....... autocad implementa mental ray e i concetti base sono i medesimi che trovi su 3ds e maya .

Con autocad si può fare molto di più di quello che hai presentato ... se cambi programma ma continui a perseverare su questi errori il risultato non cambierà di certo, anzi ..... io ti consiglio di imparare bene a modellare, a texturizzare, a preparare i materiali con cura e ad aproffondire il set render di autocad, poi se il risultato comunque non ti soddisfa o non è in linea con le tue esigenze puoi pensare di passare ad altri sw , ma partendo dalle basi attuali credo che cambiare sia inutile e dispersivo.

In giro troverai molti esempi di render realizzati con Autocad ed hanno una qualità sicuramente migliore della tua ...... pensaci prima di perdere tempo inutilmente.

Buon lavoro e buono studo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti