Vai al contenuto
Thomassino

Riprodurre questo Fotomontaggio

Recommended Posts

Qualsiasi software che ti consenta di renderizzare delle geometrie su un piano matte e qualsiasi software di photoediting per montarlo con l'aerofotocarta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che tristan voglia dire che la foto da satellite è stata probabilmente stampata e i "pezzi bianchi" sono proprio veri, di carton plume o qualcosa del genere e sono stati poggiati o incollati sulla foto, infine il tutto è stato fotografato. Cioè niente fotomontaggio.

Comunque, come suggeriva philix, se vuoi fare un montaggio senza costruire fisicamente i pezzi col carton plume o polistirolo puoi usare ad esempio blender o sketchup per modellare e renderizzare tutto, compresa la mappa da satellite. Oppure renderizzare i pezzi bianchi e montarli sulla mappa in photoshop o the gimp..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no Learner, non credo.

Crei la foto satellitare (nel senso che ti monti i pezzi se necessario) e la usi come mappa a un piano. Sopra ci estrudi gli edifici, dai loro un materiale "anonimo", imposti l'illuminazione (forse anche solo AO) e renderizzi dall'alto. Tutto qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crei la foto satellitare (nel senso che ti monti i pezzi se necessario) e la usi come mappa a un piano. Sopra ci estrudi gli edifici, dai loro un materiale "anonimo", imposti l'illuminazione (forse anche solo AO) e renderizzi dall'alto. Tutto qui

Quello che intendevo io ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti