Vai al contenuto
seraleklee1

windows 8 - nato per il cazzeggio?

Recommended Posts

Volevo sentire qualche vostra opinione su Win8,

iesi sera per la prima volta ho avuto un incontro ravvicinato con il nuovo

sistema operativo della Microsoft. Una gran brutta impressione, sembra di essere

davanti ad un iPhone, ma stiamo scherzando? Un sistema operativo deve essere

finalizzato all'utilizzo professionale, non al cazzeggio....... che delusione!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho montato sul laptop dal quale sto rispondendo e IMHO è un bel sistema operativo. E' un fulmine a tirarsi su e a spegnersi, non ha nulla da invidiare a WIN7, anzi...la Modern UI fa un po' sorridere ma se tu avessi un monitor touchscreen ti assicuro che le cose sarebbero ben diverse. Mio voto: 8/10

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appunto un monitor touchscreen, un po come i telefonini attuali, no secondo me, per il mio lavoro non c'è niente di meglio di Win 7 64 Ultimate. Non sono restio ad accogliere le novità, ma per quello che facciamo noi quell'interfaccia non va! Sotto il cofano poi sarà anche un ottimo sistema (un 7 migliorato e aggiornato) ma quell'interfaccia proprio non la reggo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho cercato in rete e si trovano già dei programmini che riportano l'interfaccia ad un'aspetto un po più decoroso e fanno ricomparire il pulsante Start. Secondo me la stessa Microsoft dovrebbe dare la possibilità di scegliere l'interfaccia, un po come Autocad con la sua interfaccia classica senza le ribbon.

Modificato da seraleklee1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le previsioni di vendita di win 8 sono state deludenti, rispetto a quanto previsto.

Sarà pure veloce ma sembra una interfaccia studiata più per i social dipendenti

e per guadagnare terrendo verso la Mela.

Ho letto che per iray, win 8 vede solo 2 gpu anche se ne sono montate di più.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le previsioni di vendita di win 8 sono state deludenti, rispetto a quanto previsto.

Ballmer per lanciare quel "coso" che chiamano sistema operativo è stato fin troppo ottimista secondo me, e ha dato troppa fiducia a chi gli ha fatto le indagini di mercato. Di sicuro non sarà un flop perchè in un modo o nell'altro l'utenza si indirizzerà pian piano verso la nuova era della "modernUI", ma lo farà solo per forza di inerzia e/o forzata accettazione, sia che ci voglia un giorno o dieci anni.

Sarà pure veloce ma sembra una interfaccia studiata più per i social dipendenti

e per guadagnare terrendo verso la Mela.

Togli pure il "sembra".

La cosa che a me personalmente fa inca@@are è l'aver voluto a tutti i costi fondere due tipologie di utilizzo insieme, mouse/tastiera - touch, che a parer mio dovrebbero viaggiare sempre parallele ma non combinate in un unica soluzione.

Ma poi vogliamo parlare del gusto estetico che hanno avuto alla microsoft con questo nuovo nato? Con l'arrivo di vista anche i "windowsiani" erano finalmente entrati nell'era dell'eleganza, con il 7 poi abbiamo avuto tutto, eleganza e snellezza. Adesso? Con la versione 8 sembra di essere tornati al parco giochi dell'asilo...che tristezza. -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

...e WIN7 le vede tutte invece?

si win 7 che io sappia le vede, quante di preciso non ho provato di persona perchè ne ho due

ma più di due sicuramente si.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ballmer per lanciare quel "coso" che chiamano sistema operativo è stato fin troppo ottimista secondo me, e ha dato troppa fiducia a chi gli ha fatto le indagini di mercato. Di sicuro non sarà un flop perchè in un modo o nell'altro l'utenza si indirizzerà pian piano verso la nuova era della "modernUI", ma lo farà solo per forza di inerzia e/o forzata accettazione, sia che ci voglia un giorno o dieci anni.

Togli pure il "sembra".

La cosa che a me personalmente fa inca@@are è l'aver voluto a tutti i costi fondere due tipologie di utilizzo insieme, mouse/tastiera - touch, che a parer mio dovrebbero viaggiare sempre parallele ma non combinate in un unica soluzione.

Ma poi vogliamo parlare del gusto estetico che hanno avuto alla microsoft con questo nuovo nato? Con l'arrivo di vista anche i "windowsiani" erano finalmente entrati nell'era dell'eleganza, con il 7 poi abbiamo avuto tutto, eleganza e snellezza. Adesso? Con la versione 8 sembra di essere tornati al parco giochi dell'asilo...che tristezza. -_-

Si ti do ragione che tristezza, purtroppo analisi di mercato danno in favore i tablet come vendite rispetto ai notebook nel prossimo futuro ( fin qui niete di male ) e probabilmente anche per questo motivo sono nati questi sistemi operativi che niente hanno a che vedere con chi lavora con programmi come i nostri, la cosa preoccupante è che questo potrebbe spostare l'aspetto intrattenimento- informazione come primo target a discapito di os per lavorare seriamente.

Speriamo di no e che ci sia sempre una versione per chi lavora e per chi cazzeggia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voglio raccontarvi la mia breve ma intensa storia

ho da poco preso un asus equipaggiato con I7 e gt610, con 4gb di ram, ovviamente ho trovato windows 8 con tutte le porcate che mette l'asus, provato per 2 giorni, e dopo due giorni ho fatto volare l'intera partizione e messo WIN7, con questo vi ho detto tutto.

e Cmq in realtà non è piu' veloce di windows 7 all'avvio, o meglio lo sarà, ma quello che accade è che quando si avvia quella "meravigliosa interfaccia" in realtà sta ancora caricando tutto quello che serve al sistema, provate subito all'avvio a passare alla versione desktop vedrete apparire le icone dopo alcuni secondi.

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMHO 2 giorni mi sembrano veramente pochi per poter dare giudizi obbiettivi. La cosa che mi fa sorridere è che tutti osannano MacOSX e iOS (concettualmente vicini come features a win8) mentre il nuovo sistema operativo Microsoft viene immediatamente bollato come OS per il cazzeggio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMHO 2 giorni mi sembrano veramente pochi per poter dare giudizi obbiettivi. La cosa che mi fa sorridere è che tutti osannano MacOSX e iOS (concettualmente vicini come features a win8) mentre il nuovo sistema operativo Microsoft viene immediatamente bollato come OS per il cazzeggio...

Io veramente ho osannato Win7 64 Ultimate, personalmente odio il mondo mac!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma...... mi sembra veramente un atteggiamento da sfigati colossali dare contro questo (win 8) o quel (Mac OS) sistema operativo con la scusa "io sono un professionista".

Siamo tutti professionisti e tutti usiamo gli stessi softwares e gli stessi sistemi operativi (chi OSX, chi win7, chi Vista, etc.) senza questi piagnistei ridicoli.

Piú che professionisti, in questi casi dovreste definirvi fanboi di un programma o di un sistema operativo, visto che basta una sola schermata o un´icona spostata per mandarvi completamente in crisi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che si tratti solo di schermate o icone spostate, io non vado in crisi, ho impareato ad usare il PC che c'era ancora il DOS 5, quindi figurati se mi spaventa win8, mi fà semplicemente cagare, ma non mi spaventa, poi ognuno può lavorare con quello che vuole, anche con iPhone se vuole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma windows 8 nella sua nuova UI non ha un'icona che permette semplicemente di tornare alla vecchia versione? Mi sembra proprio di sì (non ci metto la mano sul fuoco perchè l'ho visto di sfuggita una volta sola sul netbook nuovo di un amico).. In tal caso se è più veloce del sette (e sottolineo SE) non mi pare questa malvagità.. o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il fatto che hai cominciato a lavorare con DOS 5 o che fai grafica da 50 anni dai tempi di 3D studio max 1 non conta niente.

L´importante é che oggi tu sappia usare oggi windows 8, max 2012 e tutto il resto, quindi é inutile ogni volta lamentarsi e vantarsi del glorioso passato.

É lo stesso atteggiamento di qualche vecchio trombone dell´universitá, che "hai tempi miei si facevano le prospettive a mano", "ho fatto prospettive a mano per 40 anni", "la prospettiva fatta a mano é molto meglio".

Bravo, anzi bravissimo, continua a fare prospettive a mano, continuate ad usare DOS 5 e Windows Xp_che_sono_migliori, chi comincia a lavorare oggi inizia con windows 8 e tutto il resto e giá é piú avanti, l´esperienza ha un valore finché é attuale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che si tratti solo di schermate o icone spostate, io non vado in crisi, ho impareato ad usare il PC che c'era ancora il DOS 5, quindi figurati se mi spaventa win8, mi fà semplicemente cagare, ma non mi spaventa, poi ognuno può lavorare con quello che vuole, anche con iPhone se vuole.

Straquoto.

Su precedenti commenti di chi crede di essere chissà chi e invece è solo uno dei tanti "FOREVER-YEAH-BOY" non spreco manco una parola. <_<:wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, c´é un´icona che riporta all´interfaccia classica, il che é sconvolgente per molti che abituati ad avere l´interfaccia classico adesso devono perdere 2 secondi per clikkare un´icona e tornare all´interfaccia classica.

Addirittura, come si é letto, qualcuno ha trovato piú veloce formattare e reinstallare un sistema operativo e altri, non trovando la solita interfaccia, pensano che si possa solo cazzeggiare con Windows 8.

Come a dire che ti danno un´auto rossa invece che nera e ti viene in mente "cavolo, adesso non posso piú andare da Roma a Milano, posso solo girare a destra", boh..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ricordo se si trattasse di Windows XP o qualcosa prima che aveva Minesweeper e un altro giochetto (magari ci sono ancora) tra le varie applicazioni....

immagino i commenti di qualcuno ai tempi in cui uscí : "ahooo, io sono un professionista, che me ne faccio di Minesweeper!?" - "Questo é un sistema operativo, mica una sala giochi!!!" -"Internette!? E che ce fo? io devo da lavorare, io sono un professionista!!!"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra di essere così indietro visto che uso software di tutti i generi dal 1990, lavoro 12 ore al giorno con decine di software, faccio la libera professione dal 1984 insegno ad un liceo ad usare AutoCAd

3DStudioMax, Photoshop, Thearender ecc. e uso windows dalla versione 3.0 a quella attuale che per me rimane Windows 7 64 Ultimate la migliore versione di windows mai creata, insisto ad affermare che Win 8 così com'è mi fa schifo, ma è una mia opinione personale. So disegnare a mano, con le squadrette, con il tecnigrafo e con il PC e non sono assolutamente restio all'innovazione e alle novità in qualsiasi campo, ma rivendico il diritto di criticare un sistema operativo che non mi piace e si stà rivelando un flop.

Modificato da seraleklee1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che il sottoscritto e' un paleo-utente che al lavoro usa ancora (fieramente) Windows XP.

Cio' detto, mi sembra tecnicamente interessante la natura duale di Windows 8, adatto sia al professionista che a suo figlioletto adolescente social-dipendente.

Signori, questo e' un treno chiamato "progresso", e nessuno e' obbligato a salirci...

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ha ha ha Emigrato tu nel frattempo ti sei perso un bel po di treni se usi "fieramente XP" alla fine buttiamola sullo scherzo, intanto si sa come va a finire, per un po si mugugna e poi tutti a comprare Win8 :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti