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Ciao a tutti,

è la prima volta che posto in questo newsgroup e mi piacerebbe mostrare un lavoro che sto eseguendo nel mio tempo libero (molto poco) con Animation:Master.

critics are welcome :D

ciao... Vincenzo

post-2865-1125075483_thumb.jpg

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hem... naturalmente :huh:

perchè? mi sembrava ovvio :D

non ho usato modelli già fatti, tipo Poser per intendersi. anche perchè Animation:Master non digerisce molto i modelli poligonali, lavora con spline patches. se volete saperne di più vi spiegherò come funziona, intanto potete andare al sito della casa www.hash.com per i primi ragguagli.

un po' di storia di questo modello:

erano diversi anni che volevo cimentarmi nella modellazione di un personaggio umano (femminile) con successiva animazione con lip sinc. insomma data la mia passione per il Jazz, le belle donne e la grafica 3D volevo realizzare un video musicale di qualche minuto su un famoso brano Jazz. circa un anno fa comincio a modellare un volto femminile servendomi di foto e qualche schizzo fatto da me, le cose andavano a rilento causa la cronica mancanza di tempo (tengo famiglia) e la mia insoddisfazione per i risultati ottenuti. finalmente dopo un anno di lavoro (a tempo mooolto perso) riesco a tirar fuori qualcosa di presentabile ma che ancora richiede pesanti messe a punto. la modellazione del corpo è quasi terminata, sto iniziando alcuni test per il rigging (attribuzione della struttura scheletrale), dinamiche, ecc. ed è quello che vedete nelle immagini.

ciao... Vincenzo

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ciao ragazzi e grazie per gli apprezzamenti.

animazioni proprio ancora non le ho ma ho alcuni test di prova del movimento dell'articolazione dell'anca e test dinamico del seno, il problema è che superano i 100K e non so come postarle. qualcuno lo sa?

eventualmente preparerò qualche link sul mio sito.

se intanto vi interessa posso mostrare qualche wire-frame.

ciao... Vincenzo


Modificato da tanassi

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grazie,

sì lo so Animation:Master non ha un gran motore di renderig (un eufemismo per dire che fa proprio schifo) ma io non sono particolarmente interessato al fotorealismo spinto, e mi rompo a perdere tempo su texture e materiali.

anzi ho quasi una mezza idea di fare il tutto usando uno shader di tipo cartoon.

la forza di A:M stà nella modellazione, rigging e animazione.

comunque appena ho un attimo attrezzo qualche link per mostrare qualcosa di più corposo.

ciao... Vincenzo

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concordo sullo shader cartoon, soprattuto per quel modello, ti levi di torno mille rompimenti per le texture e puoi dedicarti di + all'anim!

di nuovo complimenti, son curioso di vedere aggiornamenti!

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Grazie Laura degli apprezzamenti :D

era un test di qualche tempo fà, aveva ancora i capelli monoblocco ad elmetto militare :lol:

purtroppo non hai indovinato, la frase non è:"la vispa Teresa, correa tra l'erbetta tentando ghermir gentil farfalletta".

ritenta... a domani la soluzione B)

ciao... Vincenzo

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