Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tanassi

Jazz Singer

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che posto in questo newsgroup e mi piacerebbe mostrare un lavoro che sto eseguendo nel mio tempo libero (molto poco) con Animation:Master.

critics are welcome :D

ciao... Vincenzo

post-2865-1125075483_thumb.jpg

hem... naturalmente :huh:

perchè? mi sembrava ovvio :D

non ho usato modelli già fatti, tipo Poser per intendersi. anche perchè Animation:Master non digerisce molto i modelli poligonali, lavora con spline patches. se volete saperne di più vi spiegherò come funziona, intanto potete andare al sito della casa www.hash.com per i primi ragguagli.

un po' di storia di questo modello:

erano diversi anni che volevo cimentarmi nella modellazione di un personaggio umano (femminile) con successiva animazione con lip sinc. insomma data la mia passione per il Jazz, le belle donne e la grafica 3D volevo realizzare un video musicale di qualche minuto su un famoso brano Jazz. circa un anno fa comincio a modellare un volto femminile servendomi di foto e qualche schizzo fatto da me, le cose andavano a rilento causa la cronica mancanza di tempo (tengo famiglia) e la mia insoddisfazione per i risultati ottenuti. finalmente dopo un anno di lavoro (a tempo mooolto perso) riesco a tirar fuori qualcosa di presentabile ma che ancora richiede pesanti messe a punto. la modellazione del corpo è quasi terminata, sto iniziando alcuni test per il rigging (attribuzione della struttura scheletrale), dinamiche, ecc. ed è quello che vedete nelle immagini.

ciao... Vincenzo

ciao ragazzi e grazie per gli apprezzamenti.

animazioni proprio ancora non le ho ma ho alcuni test di prova del movimento dell'articolazione dell'anca e test dinamico del seno, il problema è che superano i 100K e non so come postarle. qualcuno lo sa?

eventualmente preparerò qualche link sul mio sito.

se intanto vi interessa posso mostrare qualche wire-frame.

ciao... Vincenzo

Edited by tanassi

grazie,

sì lo so Animation:Master non ha un gran motore di renderig (un eufemismo per dire che fa proprio schifo) ma io non sono particolarmente interessato al fotorealismo spinto, e mi rompo a perdere tempo su texture e materiali.

anzi ho quasi una mezza idea di fare il tutto usando uno shader di tipo cartoon.

la forza di A:M stà nella modellazione, rigging e animazione.

comunque appena ho un attimo attrezzo qualche link per mostrare qualcosa di più corposo.

ciao... Vincenzo

concordo sullo shader cartoon, soprattuto per quel modello, ti levi di torno mille rompimenti per le texture e puoi dedicarti di + all'anim!

di nuovo complimenti, son curioso di vedere aggiornamenti!

Grazie Laura degli apprezzamenti :D

era un test di qualche tempo fà, aveva ancora i capelli monoblocco ad elmetto militare :lol:

purtroppo non hai indovinato, la frase non è:"la vispa Teresa, correa tra l'erbetta tentando ghermir gentil farfalletta".

ritenta... a domani la soluzione B)

ciao... Vincenzo