Vai al contenuto
zoc

Un Solo Oggetto Di Un File Come Reference.

Recommended Posts

Ciao ragazzi....

avrei bisogno di poter usare un solo oggetto di un file come reference e non tutti quelli presenti...

sapete come si fa'?

ciao e grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi....

avrei bisogno di poter usare un solo oggetto di un file come reference e non tutti quelli presenti...

sapete come si fa'?

ciao e grazie!

Per importare nella scena corrente un solo oggetto (nel tuo caso, o più oggetti.. in genere) da un'altra scena, devi andare nella barra degli strumenti principale alla voce file e avviare "XRef Objects", quindi "ADD" per selezionare la scena da cui importare l'oggetto. Nella finestra "XRef Merge" che ti si apre scegli l'oggetto che ti interessa. Quindi terminata la/le selezione/i fai ok per ritornare alla finestra "XRef Objects". Sotto alla voce troverai una sezione "Modifiers": scegli XRef per importare l'oggetto come riferimento esterno (cioè senza l'elenco dei modificatori applicati nella scena originaria) oppure Merge per unire l'oggetto alla scena corrente (cioè con l'elenco dei modificatori applicati che possono essere aggiustati).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi importare un solo oggetto senza tutti i vari collegamenti...basta che lo esporti con export selected object e nelle opzioni dell'export deselezioni le cose che non ti interessano...

apri la tua scena e poi lo importi normalmente O.o

se hai deselezionato tutto...history, texture informations ecc ecc quando lo importi potrebbe essere trasparente quindi dagli un bel lambertone e via...

tutto cio mi sembra molto ovvio...quindi credo di aver capito male la domanda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti... con l'exporter non si hanno gli stessi pregi del reference...

sto' facendo un personaggio... vorrei fare una struttura gerarchica dei file..nel senso:

modellazione > skinning e rigging > varie texture > inserimento nella scena....

pero' tutto questo dovrebbe esser un processo non distruttivo...nel senso che se già quando sto animando il soggetto mi vien lo schizzo di ritoccarlo a livello di modellazione ( ovvio in maniera possibile, non tipo aggiungergli un braccio!! ) lo posso fare senza dover rifare tutti gli step intermezzi...

ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti