Vai al contenuto
digitalbrain

Da 3ds Max A Vrml

Recommended Posts

Salve a tutti, io ho un modello di un edificio fatto con max+ vray e vorrei creare un file in vrml o simile che mi consenta la rotazione in 3d ma in modo semplice , su giù, destra sinistra, zoom+ e -...

non so se mi avete capito, avete presente i 360° che si vedono con quik time? ecco una roba analoga, con il mouse ruoto a 360 gradi la casetta perfettamente mappata.

Help me!!

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhmmm... una cosa sono i 360° che alla fine sono un'unica immagine distorta in modo tale da consentire ai programmi di renderla sferica...

Basta che vai sulle utilities ( martelletto ) e su "more" trovi "panoramas exporter" per renderizzare direttamente un qtvr! :)

Un conto è prendere un oggetto e ruotarlo.

Per la seconda ipotesi la cosa più immediata è esportare il proprio modello in shockwave, però le impostazioni di gi e vray vari non contano.

Spero di aver capito bene! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, io ho un modello di un edificio fatto con max+ vray e vorrei creare un file in vrml o simile che mi consenta la rotazione in 3d ma in modo semplice , su giù, destra sinistra, zoom+ e -...

non so se mi avete capito, avete presente i 360° che si vedono con quik time? ecco una roba analoga, con il mouse ruoto a 360 gradi la casetta perfettamente mappata.

Help me!!

Grazie a tutti

ciao :hello: ,

anke tu con il vrml?! :eek: ehm...se hai del materiale ke spiega qualcosa di questo linguaggio potresti darmi qualke dritta?! so ke alcuni programmi salvano direttamente in vrml, xò a me servirebbe molto di +...x creare dei mondi in vrml x la mia tesi di laurea...se puoi aiutarmi te ne sarò grata!!!

Nn so se ho capito bene ciò ke vuoi fare tu, xò credo ke ti serve un browser vrml....cioè qualcosa ke ti permette di visualizzare e ke ti fa interagire con il tuo modello vrml...se è così clicca su http://www.parallelgraphics.com/products/cortona/

:hello: ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti serve semplicemente il programma della quicktime che "salda" le diverse foto dalle varie angolazioni.

Dovrai fare un rendering del tuo modello ogni tot gradi (ad esempio 36 immagini ogni 10° oppure 18 ogni 20°) importare le immagini nel software e lasciarlo elaborare... niente di più semplice. Il problema è che non ricordo il nome del software, ma son sicuro lo troverai :)

Anzi dopo posta il link per tutti quelli che hanno il tuo stesso problema :)

Ciao

P.S.: Con questo metodo potrai usare tutti gli effetti che vuoi perchè tanto sfrutta le immagini che avrai renderizzato

Modificato da Sephyrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti