Vai al contenuto
Ospite

Da "studio luce" a "modello finale".

Recommended Posts

Ospite

Buongiorno ragazzi, forse il titolo del topic si spiega da solo ma nel dubbio lasciatemi spegare per bene ciò che ho in mente. :)

Non sono un neofita in questo campo ma, purtroppo, è quasi un anno che non tocco 3DS Max Studio ed ho dimenticato gran parte di quello che sapevo.

Quello che ho in mente è, con i suggerimenti di chi avrà la gentilezza di seguirmi ed aiutarmi, di creare un personaggio (ancora da concepire) partendo dal settaggio delle luci per W.I.P. passando per la modellazione del soggetto stesso, settaggio Texture del soggetto, settaggio luci finali e rendering finale più magari Post produzione.

Magari questo Topic aiuterà altri neofiti, chissà. :)

Ovviamente non chiedo che me lo facciate voi, mi piacerebbe avere dei semplici consigli sul lavoro che mano a mano posterò qui.

Ringrazio già da ora chi avrà voglia di seguirmi. :)

Partiamo dal Settaggio della luce per W.I.P.

Ho impostato il tutto seguendo il Tutorial che ho trovato in questo stesso forum (http://www.treddi.co...do-clay-render/)

Vi posto delle immagini delle impostazioni mie più un rendering semplice semplice.

Scena generale.

scenagenerale.jpg

Rendering

renderingsemplice.jpg

Impostazioni

2indirectillumination.jpg1rendererhj.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solitamente per la fase iniziale di modellazione non prendo assolutamente in considerazione l'illuminazione, lascio quella di default e non inserisco particolari geometrie; giusto i piani per le blueprint a meno che non le metto in rotoscope (cioè come immagini di sfondo delle singole viewport)... cmq invece di quei tre pannelli piatti avresti potuto prendere una porzione di cilindo bello grande (1/3 o un 1/4) magari con un bevel alla base e naturalmente senza la base superiore, su cui poggiare il tuo modello.

... aspetto la parte + interessante... quella del concept ;) Buon lavoro